La BU Content & Creative Solutions di MASHFROG GROUP è impegnata in un programma di formazione interno che esplora l’uso delle tecnologie di Intelligenza Artificiale nell’ambito della comunicazione: dalla grafica ai video, dal copywriting e alla pubblicità visiva, il programma copre una vasta gamma di lezioni e laboratori che coinvolgono collaboratori di Roma e Palermo.
CreActivity è un workshop articolato in cinque corsi, guidati da sei esperti del settore, per un totale di 34 ore di lezione e 30 ore di esercitazioni pratiche. L’edizione di quest’anno, iniziata a giugno e che proseguirà fino a settembre, è dedicata a tutti i membri della BU Content & Creative Solutions.
Nato dalla collaborazione con il team HR, CreActivity è stato concepito come un lifelong workshop che comprende eventi di nurturing e condivisione delle conoscenze, lezioni e laboratori focalizzati sulle attività quotidiane e sulle nuove frontiere tecnologiche e creative delle diverse professioni all’interno della BU Content & Creative Solutions. L’obiettivo è fornire ai dipendenti una formazione professionale allineata con le tendenze del settore, consolidando l’offerta di comunicazione e marketing di Mashfrog Group.
I corsi, sia online sia in presenza, coinvolgono i membri della BU Content & Creative Solutions di Roma e Palermo e trattano temi come l’Intelligenza Artificiale applicata alla comunicazione nei suoi vari aspetti, dalla grafica ai video fino alla scrittura creativa, oltre alla strategia dei contenuti, alla pubblicità visiva e alle tecniche di copywriting per il web, i video, il DOOH, l’OOH e la radio.
Tra i relatori spiccano numerosi esperti nel campo della comunicazione e della creatività, tra cui Facundo Pechervsky, fotografo, videomaker e docente, e Vincenzo Cosenza, esperto di marketing e innovazione, con una carriera che include ruoli manageriali presso Microsoft, Digital PR, Blogmeter e Buzzoole.