Martini torna in comunicazione con una campagna per celebrare il 160° anniversario. Protagonista Chiara Ferragni, l’imprenditrice e celebrity icona della moda del ventunesimo secolo, scelta dal brand per rappresentare quei valori che entrambi condividono: italianità, eleganza, tradizione, innovazione e stile di vita.
Nella campagna ideata e realizzata da Negri Firman, la personalità e lo stile di Chiara Ferragni raccontano l’anima di Martini, un brand versatile, non solo ricco di tradizione, ma anche contemporaneo e innovativo.
Lo scenario di uno storico bar di città, dove i clienti abituali si ritrovano per godersi un aperitivo in compagnia, si trasforma improvvisamente in una grande festa quando Chiara Ferragni ordina il suo Martini e invita tutti a brindare insieme a lei con un Martini Fiero & Tonic. Un brindisi che è capace di unire tutti senza distinzioni, facendoli sentire a proprio agio e permettendo loro di esprimere la migliore versione di sé stessi, così come solo il brand sa fare. Perché ‘Martini rende speciale ogni momento’.
‘Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand – commenta nella nota Sanne Wessels, Marketing Manager Martini. “La magia dell’aperitivo si fonde con l’esclusività di MARTINI e il carisma di Chiara, creando un’atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo”.
La campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), è live dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display. I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini e il momento dell’aperitivo.
Credit
Produzione
Film Director: Andrea Bortolotti
Creative Direction: Silvia Negri Firman
Direttore della fotografia: Matteo Maria Bosi
Fotografo: Giulio Rustichelli
Stylist: Veronica Artiano
Scenografia: Max Zucca
Executive Producer: Luigi Schmid
Producer: Arianna Romagnolo
Pianificazione Media
Client Business Director: Francesca Ugo
Account Manager: Silvia Cappellaro
Digital Director: Letizia Somaschini
Account Supervisor: Andrea Liguori
Account Supervisor: Laura Sogni
Digital Planner: Roberta Mandelli
Senior Planner: Giulia Terzi