Interactive

Martini sceglie Chiara Ferragni come ambassador della campagna per il suo 160° anniversario. Pianificazione full digital a cura di OMD

Chiara Ferragni per Martini

Martini torna in comunicazione con una campagna per celebrare il 160° anniversario. Protagonista Chiara Ferragni, l’imprenditrice e celebrity icona della moda del ventunesimo secolo, scelta dal brand per rappresentare quei valori che entrambi condividono: italianità, eleganza, tradizione, innovazione e stile di vita.

Nella campagna ideata e realizzata da Negri Firman, la personalità e lo stile di Chiara Ferragni raccontano l’anima di Martini, un brand versatile, non solo ricco di tradizione, ma anche contemporaneo e innovativo.

Lo scenario di uno storico bar di città, dove i clienti abituali si ritrovano per godersi un aperitivo in compagnia, si trasforma improvvisamente in una grande festa quando Chiara Ferragni ordina il suo Martini e invita tutti a brindare insieme a lei con un Martini Fiero & Tonic. Un brindisi che è capace di unire tutti senza distinzioni, facendoli sentire a proprio agio e permettendo loro di esprimere la migliore versione di sé stessi, così come solo il brand sa fare. Perché ‘Martini rende speciale ogni momento’.

‘Con questa campagna vogliamo raccontare Martini, dal passato al futuro, con una testimonial d’eccezione come Chiara Ferragni, che rappresenta in modo perfetto l’iconicità e lo stile del brand – commenta nella nota Sanne Wessels, Marketing Manager Martini. “La magia dell’aperitivo si fonde con l’esclusività di MARTINI e il carisma di Chiara, creando un’atmosfera unica, speciale. Questa campagna celebra 160 anni del brand e rappresenta l’inizio di un anno per noi davvero speciale, ricco di appuntamenti per festeggiare insieme questo importante traguardo”.

La campagna, pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), è live dal 20 maggio con una strategia completamente digitale che si sviluppa su piattaforme video e social, rafforzando così la comunicazione tramite la presenza di formati display. I contenuti video, che costituiscono il fulcro della comunicazione, sono stati pensati per sfruttare al meglio gli asset realizzati durante lo shooting, in grado di dare ampio risalto al connubio creato dall’interazione tra Chiara Ferragni, Martini e il momento dell’aperitivo.

Credit

Produzione

Film Director: Andrea Bortolotti

Creative Direction: Silvia Negri Firman

Direttore della fotografia: Matteo Maria Bosi

Fotografo: Giulio Rustichelli

Stylist: Veronica Artiano

Scenografia: Max Zucca

Executive Producer: Luigi Schmid

Producer: Arianna Romagnolo

Pianificazione Media

Client Business Director: Francesca Ugo

Account Manager: Silvia Cappellaro

Digital Director: Letizia Somaschini

Account Supervisor: Andrea Liguori

Account Supervisor: Laura Sogni

Digital Planner: Roberta Mandelli

Senior Planner: Giulia Terzi