Interactive

Mapp continua a crescere e chiude il Q3 2021 con un incremento delle vendite pari al 40% YTD

Steve Warren, CEO Mapp

MAPP, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, continua a crescere a livelli record anche nel terzo trimestre del 2021. Dopo il grande successo ottenuto nella prima metà dell’anno, Mapp ha registrato nei primi tre trimestri del 2021 il 40% di vendite in più rispetto allo stesso periodo del 2020. Una crescita esponenziale dovuta all’acquisizione di nuovi clienti, al rinnovo degli esistenti, al successo delle strategie di cross-selling e all’aumento del business generato grazie ai partner.

Nei mercati europei, così come in USA, nel terzo trimestre numerosi brand molto conosciuti tra cui Coop Online, Plasmon, West Ham United, Sensilab, Jelly Belly e Corel hanno sviluppato il proprio business grazie a Mapp. Inoltre diverse nuove agenzie, system integrator e vendor tecnologici stanno già ponendo le basi per una futura crescita nel 2022. Sono state inoltre concordate partnership internazionali con Spryker e Shopgate, e società come GroupM, Accenture, Wavemaker e Kenscio sono diventate ufficialmente business partner di Mapp.

Mapp beneficia della grande richiesta di soluzioni di marketing cross-channel e data-driven. La piattaforma Mapp Cloud basata sull’AI ha ricevuto un’attenzione particolare: è stata infatti inserita nel report “The Forrester Wave™: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q3 2021” e riconosciuta come Strong Performer per la gestione delle campagne cross-canale, ottenendo il massimo dei voti in ben 13 categorie di valutazione. Per questo risultato sono state decisive le funzionalità offerte nelle aree di analytics, digital intelligence, reportistica, dashboard, gestione delle performance di marketing, oltre che nella previsione e orchestrazione delle campagne di marketing cross-canale basate sull’Al.

Steve Warren, CEO di Mapp, commenta in una nota i risultati eccezionali conseguiti: “Abbiamo ottenuto un altro trimestre di crescita per new business e incremento delle revenue, registrando risultati record dall’inizio di quest’anno. Nel terzo trimestre nuovi prospect e clienti hanno cominciato a utilizzare la nostra suite, dimostrando che la cross-canalità e l’intelligenza artificiale sono essenziali per il successo delle iniziative di marketing. Allo stesso tempo, siamo sempre più focalizzati sullo sviluppo del nostro ecosistema di partner per fornire ai clienti ulteriori opportunità; inoltre la nostra ultima funzionalità rilasciata per e-commerce e DTC (Direct-to-Consumer) aiuterà i retailer del mondo CPG (Consumer Packaged Goods) a ottenere risultati immediati. Le grandi e le medie imprese hanno bisogno di soluzioni data-driven che aiutino a raggiungere risultati in modo semplice ed efficace attraverso un marketing altamente personalizzato”.

Mapp Cloud è costantemente aggiornata con nuove funzionalità e upgrade. Con il Summer Update di settembre sono state introdotte diverse novità, per esempio l’aggiunta delle Web Push ai canali di marketing attivabili tramite Mapp Cloud.