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Mangopay lancia una nuova soluzione di prevenzione delle frodi per piattaforme basata sull’intelligenza artificiale

Mangopay Fraud Prevention

La soluzione Fraud Prevention di Mangopay fornisce una tecnologia di cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, completamente integrata e indipendente dal gestore di pagamento, per proteggersi da una serie di minacce in continua evoluzione, tra cui l’acquisizione di account da parte di bot e umani, le frodi dei venditori, le frodi nei pagamenti, i chargeback e gli abusi sui resi.

Il prodotto personalizzabile offre la più ampia protezione alle piattaforme per proteggersi dalle minacce esistenti ed emergenti, tra cui il rilevamento delle frodi in tempo reale, le analisi della darknet e il fingerprinting dei dispositivi. Le piattaforme possono connettersi alla soluzione attraverso l’ecosistema di prodotti di Mangopay, il che significa che possono proteggersi facilmente dalle frodi senza alcuna integrazione aggiuntiva. Le piattaforme possono anche collegare i loro attuali provider di pagamento attraverso delle API semplici da integrare e di facile utilizzo.

La soluzione è stata creata per salvaguardare le piattaforme di eCommerce, marketplace e fintech, riducendo al minimo ogni frizione per gli utenti finali rispettosi delle norme. Si avvale di un motore di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia originale di Nethone, lo specialista di rilevamento e prevenzione delle frodi che Mangopay ha acquisito lo scorso anno. Ogni transazione viene vagliata in base a segnali elaborati su miliardi di dati provenienti dalla vasta rete di merchant di Mangopay, proteggendo le piattaforme da tentativi di attacco simili.

A maggio 2024, Mangopay ha annunciato la nomina di Ariel Shoham, a Vice President of Risk Product – in precedenza product leader di Meta e Forter – per guidare la visione, la strategia e la roadmap in materia di identificazione e prevenzione delle frodi in Mangopay.