Interactive

Mangopay acquisisce Nethone: insieme forniranno a piattaforme e marketplace soluzioni antifrode dedicate

Romain Mazeries, CEO Mangopay e Hubert Rachwalski von Rejchwald, CEO e co-fondatore Nethone

Mangopay, il fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, acquisisce la società di rilevamento e prevenzione delle frodi tramite intelligenza artificiale Nethone per sviluppare e offrire soluzioni antifrode progettate specificamente per i marketplace. Di fronte all’aumento dei tassi di frode online, questa soluzione consentirà a qualsiasi tipo di piattaforma di trasformare le minacce e le sfide poste dalle attività dannose in decisioni commerciali accurate e redditizie.

I marketplace rappresentano più di due terzi delle transazioni globali di eCommerce, il che li rende un obiettivo primario per i truffatori. In quanto intermediari terzi, le piattaforme sono ancora più vulnerabili alle frodi rispetto al commercio digitale classico. Per rilevare e prevenire meglio le minacce in tempo reale e prevedere i modelli futuri di attività dannose sempre più sofisticate, le piattaforme necessitano di funzioni di sicurezza potenziate con capacità centrate sui dati.

Trasformare le minacce in decisioni aziendali accurate e redditizie

La soluzione proprietaria di Nethone, basata sul machine-learning, incorpora la raccolta di dati comportamentali, hardware, software, network intelligence e biometria per consentire alle piattaforme di prendere decisioni informate e proteggere ogni fase del percorso dell’utente, su mobile o desktop. Grazie all’analisi di un’ampia gamma di attributi nativi dei dispositivi mobili, la soluzione è in grado di identificare con precisione le attività fraudolente nell’ambito del crescente numero di transazioni effettuate su dispositivi mobili.

Romain Mazeries, CEO di Mangopay, commenta nella nota: “Ogni piattaforma deve avere una profonda conoscenza dei propri utenti in tempo reale durante l’intera customer journey per ridurre le attività fraudolente. Siamo lieti di accogliere Nethone nel gruppo e di offrire una serie unica di funzionalità antifrode in aggiunta alla nostra infrastruttura esistente. Questo è un passo fondamentale nella nostra missione di fornire ai marketplace e alle piattaforme la soluzione migliore per favorire il loro successo”.

Nethone continuerà a offrire i propri servizi alle aziende di tutto il mondo, guidata dal suo attuale CEO e co-fondatore, Hubert Rachwalski von Rejchwald, che entra a far parte del Comitato Esecutivo di Mangopay.