Interactive

Making Science punta sull’accelerazione tecnologica e acquisisce Ad-machina. È la settima acquisizione globale dalla sua IPO

José Antonio Martínez Aguilar, CEO Making Science

Making Science ha acquisito la società maiorchina Agua3 Growth Engines, proprietaria della piattaforma tecnologica adtech Ad-machina. Con questa acquisizione, la società di consulenza aggiunge al suo portafoglio di prodotti una piattaforma di ottimizzazione delle campagne sui motori di ricerca, basata sulla generazione di linguaggio naturale per la creazione di campagne SEM (Search Engine Marketing) avanzate.

Questa tecnologia rivoluzionaria diventa un acceleratore perfetto per Making Science, in quanto è una piattaforma scalabile che raggiunge miglioramenti di oltre il 30% nel rendimento delle campagne dei grandi clienti. La piattaforma Ad-machina, insieme alla piattaforma Gauss AI di Making Science, basata sull’intelligenza artificiale, permette alla società di consulenza di offrire ai suoi clienti una soluzione tecnologica unica sul mercato.

L’accordo fa parte della strategia di crescita continua di Making Science, che comprende sia transazioni internazionali sia nazionali. Nel caso di Ad-machina, questa acquisizione permetterà all’azienda di diversificare la sua presenza a livello internazionale e sottolinea l’impegno dell’azienda a investire nel talento e nelle opportunità offerte dal mercato. Ad-machina, con sede a Palma di Maiorca, ha sperimentato una crescita notevole durante i suoi tre anni di storia. Ora ha un forte portafoglio clienti e un team di esperti specializzato in tecnologie di performance marketing. Per Making Science, questa è la settima acquisizione globale dalla sua IPO.

José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, dichiara nella nota: “Siamo entusiasti dell’acquisizione della piattaforma Ad-machina e dell’intero team di Agua3. È un’azienda che ha dimostrato, con il suo modello di business, il potenziale della tecnologia e del marketing, e che ha un team molto specializzato, completamente allineato con la proposta di valore di Making Science. Inoltre, abbiamo investito in tecnologia a livello nazionale, scommettendo sulla nostra economia, in cui ci sono molte aziende di enorme valore e con una capacità di innovazione tecnologica. La piattaforma Ad-machina ci permetterà di rafforzare la nostra proposta di valore tecnologico e accelerare la nostra crescita nazionale e internazionale”.