Interactive

Making Science inizia l’integrazione dei suoi marchi in Italia, Francia e Regno Unito

José Antonio Martínez Aguilar, CEO Making Science

Making Science annuncia l’integrazione dei marchi Omniaweb in Italia, Celsius in Francia e Nara Media nel Regno Unito, creando un nuovo processo di coesistenza sotto il marchio Making Science. L’integrazione è iniziata a seguito dell’acquisizione delle società, nell’ottobre 2020 in Italia e nel febbraio 2021 in Francia e nel Regno Unito.

Come marchio madre e operativo, Making Science mira a consolidare l’agilità, la conoscenza digitale, l’innovazione e lo sviluppo tecnologico per estendere la sua missione, visione e valori in tutti i mercati in cui opera attraverso il suo marchio. Nelle parole di José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science, “il rebranding è un ulteriore passo nella strategia di integrazione delle aziende di Making Science e permette loro di avere un posizionamento coerente e globale”.

L’integrazione è rappresentata visivamente dall’unione e dalla permanenza dei nomi delle aziende, accompagnati dal pittogramma caratteristico di Making Science. In questo modo il nuovo logo mantiene la sua forma modulare e fluida, che riflette lo spirito di costante evoluzione digitale e di innovazione, e mostra un concetto liquido, flessibile e adattabile a tutte le aree del gruppo, tramite l’utilizzo di forme e colori cangianti.

Inoltre, questa integrazione graduale del marchio risponde al livello di integrazione dei professionisti che compongono le aziende e che sono l’asset più importante del marchio per Making Science, insieme all’aderenza alla cultura aziendale, al DNA, al tono, alla voce, allo scopo e ai territori del marchio madre.

Making Science, già presente in Spagna, Portogallo, Messico, Colombia, Stati Uniti, Irlanda, Francia, Italia e Regno Unito, continua così il suo piano di espansione internazionale con l’obiettivo di operare nei 20 mercati pubblicitari più importanti del mondo in cinque anni.