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Maison du Dodo e Hyaloid Co. lanciano una  piattaforma tecnologica di Social Commerce

MaisonDuDodo social commerce

Il brand del lusso Made in Italy Maison du Dodo annuncia il lancio di una piattaforma fashion-tech proprietaria che coniuga le migliori esperienze di social commerce, eCommerce e community.

Sviluppata da Hyaloid Co., l’azienda sudcoreana proprietaria di Maison du Dodo, fondata da Shin Sang Hyun e guidata dall’AD Oh Sang Hyeon, la piattaforma tecnologica offre uno spazio digitale altamente personalizzabile a brand, aziende, personalità e utenti per creare le proprie applicazioni (app) di social commerce. La piattaforma è concepita come evoluzione avanguardista del modello di business direct-to-consumer capace di ridurre i costi operativi per brand e aziende lungo tutta la catena del valore.

Maison du Dodo prevede il lancio globale dell’applicazione nel luglio 2023, preceduto da un pre-lancio tra maggio e giugno.

La piattaforma può essere adottata da brand e aziende partner di Hyaloid Co. in tutti i settori di impresa che vogliano sviluppare la propria app di social commerce. Ciascuna app, sviluppata attraverso la tecnologia proprietaria creata da Shin Sang Hyun, è altamente personalizzabile e offre la possibilità di creare uno spazio digitale in linea con l’immagine e l’identità di ciascun brand o azienda, superando quindi la standardizzazione tipica dei tradizionali social media.

Brand e utenti possono modificare il layout dell’applicazione, inserire contenuti video, fotografici e musicali, nonché aggiungere moduli e funzioni eCommerce che garantiscono una boutique digitale con portata globale e strumenti di pagamento integrato a un costo operativo minimo.

Ogni app è fruibile da utenti, content creators, influencers e ogni brand o azienda che voglia creare un proprio spazio – noto come ‘MyRoom’ – all’interno dell’app stessa.

La tecnologia rivoluziona inoltre le dinamiche dell’influencer marketing, creando un circolo virtuoso nel rapporto tra brand e content creators. Diversamente dai social media tradizionali, le app sviluppate grazie alla tecnologia proprietaria di Hyaloid Co. prevedono un meccanismo di ricompensa, sotto forma di commissioni, per influencer e utenti che promuovano i propri brand e prodotti preferiti all’interno dell’app.

Tutti gli utenti della piattaforma vengono dotati di un badge che garantisce loro uno specifico livello di ‘autorevolezza’ e permette l’accesso a funzioni diverse, tra cui la possibilità di vendere i propri prodotti attraverso la funzione eCommerce, la disponibilità di sconti speciali sui prodotti in vendita in-app e le predette commissioni sulla vendita di prodotti suggeriti alla propria community.

Tutti i dati raccolti da Hyaloid Co. sulle attività in-app, incluse le transazioni di vendita, sono integralmente messe a disposizione dei brand partner che abbiamo scelto di sviluppare la propria piattaforma. Hyaloid Co. tiene in grande considerazione la sovranità sui dati di utenti e aziende e si impegna quindi a mettere gli stessi a disposizioni dei proprietari.

Maison du Dodo sceglie di adottare tale tecnologia per portare avanti la propria missione aziendale nel settore, seguendo i suoi valori fondanti quali l’equilibrio e la co-esistenza. Obiettivo del brand è offrire prodotti di lusso e sostenibili a prezzi ragionevoli, grazie all’attività di procacciamento etico delle materie prime e l’utilizzo di processi manifatturieri a basso impatto ambientale.

L’obiettivo è quello di creare un ambiente comunitario e aperto a consumatori, esperti, attivisti e altri brand che condividono il medesimo obiettivo di crescita sostenibile, in linea con i principi ESG. La app è pensata come spazio digitale nel quale coltivare la consapevolezza dell’opinione pubblica rispetto alla sostenibilità a tutto tondo, rendendo la moda un veicolo di trasformazione culturale.

In concomitanza con il lancio dell’app di Maison du Dodo, Hyaloid Co. si prepara a svelare la app di social commerce Fashion OOTD (Fashion Outfit of the Day), che debutterà dapprima in Asia, con l’ambizione di raccogliere una comunità di utenti e consumatori appassionati di moda e fornire un esempio concreto sul funzionamento di tutte le app sviluppate grazie alla tecnologia dell’azienda.