In occasione del lancio del nuovo Galaxy S23 Ultra, l’agenzia MAI TAI di Milano si è dilettata nell’ideazione e sviluppo di un’app di realtà aumentata in grado di onorare il nuovo nato della serie Galaxy S di Samsung e di raccontare l’intero ecosistema della gamma, le possibili interazioni tra prodotti e l’elevato livello di interconnessione.
Si tratta di un’app fruibile da tutti i dispositivi in maniera diretta e immediata, semplicemente scansionando il QR code presente instore accanto ai dispositivi Samsung Galaxy. I clienti e tutti gli utilizzatori dell’app avranno modo di immergersi in un ambiente virtuale creato ad hoc per poter scoprire in maniera interattiva le feature di tutti i prodotti, i plus e le info tecniche.
L’app accoglie l’utente in un ambiente virtuale all’interno del quale si può decidere che tipo di interazione ed esperienza vivere con ciascun prodotto presente. Il modello 3D di ciascun prodotto sarà rotabile, ingrandibile e personalizzabile nel colore grazie alla presenza di un configuratore.
Un pulsante al centro dello schermo permette l’accesso all’area dedicata alla realtà aumentata, un ambiente reale nel quale viene visualizzato il prodotto per poterne scoprire al meglio tutto il suo potenziale.
Credit
Partner Agenzia: Angelo Mazzi e Andrea Mastropaolo
Client Director: Viviana Nonnoi
Software House: White Experience