Interactive

Magnite acquisisce Carbon, piattaforma per la misurazione e monetizzazione della audience in tempo reale

Magnite ha annunciato oggi l’acquisizione di Carbon, una piattaforma che consente agli editori di misurare, gestire e monetizzare il pubblico in tempo reale. Mentre il settore si prepara al ritiro dei cookie e di altri identificatori di terze parti, l’acquisizione accelera le soluzioni di identità e audience di Magnite. L’acquisizione è stata completata attraverso un acquisto di attività e le condizioni finanziarie non sono state divulgate.

“Riteniamo che le audience definite dal venditore, grazie ai first party data, sarà una parte fondamentale del futuro dell’identità e dell’indirizzabilità”, ha affermato in una nota Adam Soroca, Chief Product Officer di Magnite. “I venditori di Connected TV dispongono di dati preziosi sugli spettatori che li rendono ben posizionati per creare dati proprietari unici e ci aspettiamo che le loro richieste sull’indirizzabilità diventino semre più evidenti. Per quanto riguarda l’open web, la probabile deprecazione del cookie di terze parti significa che le soluzioni di identità incentrate sull’editore saranno fondamentali per il futuro della pubblicità”.