Interactive

MagNews lancia Matilda, una nuova interfaccia grafica che ridefinisce la User Experience e anticipa una serie di novità che caratterizzeranno i primi mesi del 2021

Dopo la recente introduzione del Journey Manager, il modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale, MagNews, l’integrated communication Platform di Diennea, continua il suo percorso di crescita e passa a una nuova interfaccia grafica che, nel giro di pochi mesi, traghetterà l’intera piattaforma su una nuova esperienza utente, caratterizzata da semplicità d’uso, efficacia e fruibilità.

Denominata Matilda la nuova interfaccia si ispira a tre principi cardine: modernità, razionalizzazione e usabilità. La Modernità si ritrova nel design e nelle tecnologie di sviluppo adottate, che garantiranno un’evoluzione continua incentrata sulla user experience. La Razionalizzazione è stato il pilastro per riprogettare la presentazione e l’organizzazione dell’ampio ventaglio di funzionalità e capacità costruito nel tempo da MagNews. Infine l’Usabilità si traduce nel lavoro dei designer che si sono concentrati sul migliorare la curva di apprendimento e incrementare al massimo l’efficacia degli utilizzatori della piattaforma riducendo i costi e migliorando le performance delle azioni.

Quest’ultimo aspetto vede direttamente coinvolti alcuni clienti selezionati che, utilizzando in anteprima la nuova versione, sono in grado di fornire preziosi feedback al team di sviluppo MagNews.

“Siamo felici che clienti per noi importanti come Giunti, Comau, Save the Children, Gambero Rosso ed altri ancora ci stiano affiancando in questo percorso con l’obiettivo comune di realizzare la migliore user experience possibile”, dichiara nella nota Genni Argnani, Chief Sales Officer di Diennea.

Tra le novità più importanti in arrivo nel 2021 ci sarà l’orchestrazione dei Journey che completerà il modulo Journey Manager collegando direttamente alla mappa strategica e al Journey Designer tutti gli asset gestiti da MagNews, così da passare direttamente dal disegno del Customer Journey, alla sua realizzazione alla gestione dei singoli oggetti al suo interno.

La nuova interfaccia grafica Matilda sarà disponibile su richiesta per tutti i clienti a partire dalla fine di gennaio 2021.