MAGILLA consolida in questo 2022 la crescita della business unit eCommerce attraverso una rinnovata, duratura e più ampia partnership strategica con Northwave. Dopo anni di esperienza nel Food, Retail, Tech e Beauty, Magilla Commerce avrà modo di supportare Northwave, brand con cui era attiva una collaborazione dallo scorso maggio 2021, in un perimetro allargato di attività strategiche e in uno scenario altamente competitivo nonché ricco di opportunità.
Le prospettive di fatturato per il mondo dell’abbigliamento sportivo infatti sono ottime: a livello globale, il settore dell’abbigliamento sportivo promette di lievitare il suo fatturato fra l’8 e il 10% l’anno fino al 2025, passando quindi dai 295 miliardi di euro del 2021 ai 395 previsti per il 2025.
La collaborazione precedente tra Magilla Commerce e Northwave ha portato alla realizzazione di un nuovo eCommerce B2C su Prestashop – in collaborazione con Calicantus – permettendo al brand di ridurre la distanza con la sua community. La piattaforma, disponibile in 9 valute e 5 lingue, a oggi risulta ampliata dal punto di vista del servizio clienti offerto; fortemente orientata alla vendita online e in grado di assicurare una User Experience allineata al percepito del brand.
A partire da Marzo 2022 – partendo da questi solidi presupposti – Magilla Commerce e Northwave hanno scelto di intraprendere insieme un nuovo inizio all’insegna di una partnership in revenue share. La partnership vedrà Magilla occuparsi di tutta la componente di digital marketing (SEO, SEA, Social ADV) e di marketing automation di Northwave, investendo, in termini di tempo, risorse e denaro, direttamente nella collaborazione al fine di far crescere il business dell’e-Shop per un mutuo beneficio.
Francesco Ghigliotti, Founder e CEO di Magilla, dichiara nella nota: “Northwave è l’esempio perfetto di un progetto ad alto potenziale, dove gli investimenti diretti che mettiamo a disposizione dell’azienda diventano la premessa migliore per ottenere non dei servizi, ma una partnership di business orientata al risultato e al successo reciproco. Siamo felici e fortemente motivati di poter rafforzare la partnership con un’azienda allineata al nostro spirito d’iniziativa, mindset strategico e desiderio di raggiungere risultati sempre più sfidanti”.
Giulio Stocco, Head of eCommerce di Magilla, commenta: “Da cliente affezionato di Northwave, poter contribuire attivamente allo sviluppo della sua presenza online, lavorando quotidianamente con un team determinato e appassionato, è davvero entusiasmante. Sono sicuro che la sinergia creata in questa partnership e la visione comune guideranno il progetto Northwave nei prossimi anni verso importanti traguardi di business”.
Magilla Commerce, costola della compagnia centrale Magilla, rafforza con Northwave la sua esperienza pluriennale in ambito vendite online e performance marketing, allargando di fatto il suo know-how in un settore, lo sportswear, che ha retto bene la stretta sui consumi nei periodi di lockdown e che si presenta come altamente sfidante e sensibile alle nuove tendenze del mercato.