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Lusso italiano virale in Giappone, la scoperta dei Data Analyst di SimilarWeb

Stefania Balsamo, Country Manager Italia - SimilarWeb Certified Partner

Lo scorso 10 e 11 novembre gli utenti della versione giapponese di Prada.com hanno visualizzato temporaneamente un netto abbassamento dei prezzi per diversi capi del brand. La scoperta grazie a diversi articoli, fra cui uno dell’autorevole testata britannica The Independent: il motivo per cui così tante persone si sono riversate sul sito del brand di lusso è stato un problema nella visualizzazione dei prezzi di alcuni prodotti, che avrebbe coinvolto addirittura oggetti della nuova collezione. La Maison ha agito tempestivamente, ma intanto sui social diversi utenti del Sol Levante alimentavano la viralità del dibattito intorno al marchio.

L’aumento generale di interesse nei confronti del brand è stato osservato dai Data Analyst di SIMILARWEB, società di Digital Marketing Intelligence, nell’ambito dell’attività di monitoraggio dell’industry Fashion & Luxury.

“La rapidità della nostra piattaforma tecnologica consente di individuare situazioni straordinarie come questa, in tempo reale e la nostra expertise nel campo dell’analisi dei dati è un prezioso supporto alle realtà leader del Fashion/Luxury”, afferma nella nota Stefania Balsamo, Country Manager Italia – SimilarWeb Certified Partner. Un ‘crisi’ del genere, gestita tra l’altro in maniera egregia da parte del brand di lusso, suggerisce che la barriera del prezzo rimane ancora fondamentale nel mercato del lusso, ma esiste una enorme platea di consumatori potenzialmente interessati e anche molto reattivi, abituati a cogliere offerte e occasioni nelle loro esperienza d’acquisto online”.