Operazione di restyling per Tutto, brand del Gruppo Lucart, che rinnova l’immagine dei prodotti di punta Tutto Pannocarta, Tutto Cucina Più e Tutto Cucina Style. L’operazione è abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale, che affronta il connubio tra tecnologia e prodotti in carta tissue attraverso un formato piuttosto dirompente per la categoria di riferimento: The Tuttorial, campagna ad alto contenuto tecnologico ‘Made by Tutto’.
“Con questa nuova campagna digitale abbiamo voluto rompere gli schemi tradizionali del settore tissue, proponendo qualcosa di davvero innovativo e coinvolgente. The Tuttorial rappresenta un modo brillante per raccontare la tecnologia che sta dietro ai nostri prodotti, attraverso un linguaggio fresco e accessibile”, dichiara nella nota Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart.
La campagna digital, così come la pianificazione e la strategia media, è stata affidata a CAFFEINA, agenzia con la quale il Gruppo Lucart collabora da oltre tre anni.
“Tutto rappresenta un brand che non solo risponde alle esigenze quotidiane dei consumatori, ma lo fa con tecnologie all’avanguardia che abbiamo voluto raccontare in modo distintivo. Il nostro obiettivo è rendere tangibile l’innovazione che distingue questi prodotti, comunicandola con lo stesso linguaggio delle big tech”, commenta Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina.
The Tuttorial è on air con i suoi contenuti sui canali social di Tutto (Facebook, Instagram e YouTube) e sul sito (tuttoxtutto.it) che vedrà presto una nuova veste grazie al lavoro di Dynamo, la Digital Product Agency di Caffeina.
Il restyling della gamma Tutto
Il restyling dell’intera gamma Tutto è stato invece affidato all’agenzia creativa Mediacross di Firenze, che collabora con Lucart dal 2016. In particolare, la linea Tutto Cucina, potenzia l’esperienza a scaffale con la sovrapposizione di un pack all’altro, che tramite i due semicerchi, generano una terza forma circolare ingrandendo otticamente la percezione del prodotto e di conseguenza il suo valore. Per Tutto Pannocarta, il protagonista del pack diventa invece il panno stesso, che si trasforma in elemento centrale e spicca sul fondo blu scuro, dando prova di tutte le sue incomparabili qualità di prodotto.