Interactive

Loredana Ottria e Federico Salvitti entrano nell’advisory board di Kellify

Kellify, scale-up globale che con l’intelligenza artificiale ha decifrato il potere magnetico di immagini, video e opere d’arte, annuncia l’ingresso di Loredana Ottria, former Retail Marketing Director di Christian Dior Couture Japan, e di Federico Salvitti, docente della New York University (NYU), nella propria advisory board a supporto della crescita globale della scale-up.

Loredana Ottria è stata dal 2015 al 2019 Direttore Sviluppo Clienti e Retail Marketing di Christian Dior Couture Giappone. Loredana ha trascorso quasi tutta la sua carriera a livello internazionale, lavorando all’interno di multinazionali quali Dom Pérignon (Moet Hennessy), Tod’s e L’Oreal.
Laureata in Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, ha conseguito un Master Degree in Diplomacy tenuto da ISPI e Università Bocconi. Dopo 15 anni vissuti a Tokyo, Loredana è tornata in Europa e attualmente sta frequentando un Executive MBA alla SDA Bocconi School of Management di Milano.

Federico Salvitti è Instructor di Marketing alla New York University (NYU) dove insegna Strategy e Marketing; imprenditore seriale nei settori deep tech, è un collaboratore attivo del Global Compact delle Nazioni Unite a New York e Partner di SevenTrain Ventures, boutique di venture development newyorkese. Laureato in Business alla University of Westminster, ha conseguito un Master in Management presso la Westminster Business School (WBS) di Londra.

“Sono una manager di convinta cultura umanistica appassionata da anni di tecnologie digitali”, dichiara nella nota Loredana Ottria. “L’umanesimo apre la mente a scenari ampi e sfaccettati; la cultura manageriale li trasforma in creazione di valore; la tecnologia agisce in sinergia con entrambi accrescendone le potenzialità.L’intelligenza artificiale in particolare rappresenta un potente facilitatore nelle strategie di marketing e sales: per comprendere e rispondere ai desideri del cliente, per creare engagement, per offrire esperienze e valore personalizzati. Nella vastità di contenuti che ci circonda, catturare l’attenzione delle persone è sempre più difficile, al di là di quanto “esteticamente bella” possa essere un’immagine. Capire come e soprattutto cosa fa scattare l’attenzione dell’individuo è un potente tool di MarTech il cui valore si può immediatamente immaginare”.

“Entrare nell’advisory board di Kellify è l’opportunità di lasciare il segno grazie a una tecnologia unica al mondo e in grado di far crescere i ricavi dei brand utilizzando immagini, video e audio vincenti guidati dalla scienza”, spiega Federico Salvitti.

“Siamo entusiasti di accogliere l’esperienza di Loredana nei settori fashion, personal care e luxury proprio durante l’espansione in Corea del Sud, Giappone, Singapore, Indonesia e beneficiare della competenza strategica di Federico nei settori mass market, retail e digital mentre ci prepariamo a portare Kellify in mercati chiave quali gli Stati Uniti, Brasile e Nordics”, commenta Francesco Magagnini, Amministratore Delegato di Kellify.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy