Interactive

L’Oréal Professionnel continua il suo viaggio nel mondo virtuale con ‘Moonaris’, la nuova collezione di hairlook per avatar ispirati allo spazio e alla Luna. Disponibili su Roblox, Zepeto e Ready Player Me

LPP Metaverso Moonaris

L’Oréal Professionnel Paris continua la sua attività nel mondo virtuale del metaverso con nuovi look che approdano su altre due piattaforme virtuali, per offrire illimitate opportunità di espressione al mondo dei gamers.

Le nuove generazioni sono molto legate alle loro identità virtuali: si prevede che tra 10 anni ogni persona avrà fino a 10 avatar. I trend legati al fashion e ai capelli sono molti rilevanti per i gamers ma le proposte specificatamente dedicate ai capelli spesso mancano ancora di creatività, diversità e inclusività.

“Quando abbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo virtuale per sconvolgere i codici della bellezza dei prodotti per capelli, ci siamo basati su un approccio autentico e a lungo termine. Sono entusiasta di presentare quest’ultima collezione per il 2023. Qui, continuiamo più che mai a elevare il settore professionale e gli artisti digitali con un unico obiettivo: ispirare più creatività e offrire infiniti hairlook”, commenta nella nota Anne Machet, International General Manager per L’Oréal Professionnel.

I nuovi look Moonaris raccontano la diversità di fantasiose creature provenienti da altre galassie. Le creazioni superano la frontiera dell’hairstyling convenzionale con forme che sfidano la gravità e colori non ordinari. Questa collezione conduce gli avatar in un viaggio stellare, dove possono esprimersi liberamente come creature uniche, non definite dal genere o da altri vincoli.

Moonaris, i 5 look

La collezione Moonaris è composta da 5 look : Neo Antlers, Red Moon, Solar Flare, Space Rocket e Planet Ice.

L’Oréal Professionnel ha co-creato questa nuova serie di acconciature con l’artista 3D Evan Rochette e un big name del settore hair: Charlie Le Mindu. Questa quarta collezione firmata dal duo di artisti segna una continua immersione nel mondo virtuale, oltrepassando i confini dell’espressione di sé e della creatività.