Interactive

Liqueedo firma la nuova brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci

Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food all’innovazione di uno spazio digitale ‘accogliente’ e familiare. Su questo concept Liqueedo, l’agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, ha contribuito a progettare la brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci, la neonata piattaforma eCommerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti di gastronomia.

Obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di ‘casa’ e ‘famiglia’, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.

La proposta attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche. La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità e comunicare il senso di ‘famiglia’.