Interactive

Fiorucci entra nel mondo dell’eCommerce e lancia la nuova piattaforma ‘Casa Fiorucci’

‘Casa Fiorucci’, la piattaforma dedicata all’eCommerce di Fiorucci, si rivolge ai consumatori e intende far riscoprire loro i sapori autentici del Made in Italy con un’ampia proposta di prodotti del brand abbinati a un’attenta selezione di vini in collaborazione con il partner Bernabei.

Il concept ‘Casa Fiorucci’ nasce proprio dalla volontà di associare Fiorucci al concetto di ‘casa’, rimandando immediatamente ai valori della tradizione del brand, ai suoi prodotti e creando uno storytelling basato in modo emozionale sulle sensazioni di familiarità, relax, divertimento e fiducia che accompagnano l’idea di casa.

Durante la navigazione ‘Casa Fiorucci’ accompagna il consumatore fornendo consigli ad hoc di acquisto in base al contesto d’uso: è questo il caso del pacchetto aperitivo con un assortimento di salumi e vini abbinati oppure del pacchetto lunch e dinner con un mix studiato per i diversi momenti da gustare e vivere a casa.

Il nuovo concept contempla inoltre specifiche iniziative che consentono di rafforzare l’awareness del brand; oltre all’acquisto con contesto d’uso, è questo il caso della sezione di ricette e consigli nutrizionali legati ai prodotti e al loro utilizzo all’interno di particolari ricette o tipologie di diete alimentari.

La sezione ‘Ospiti di casa’ consentirà invece attività di collaborazione con personaggi influenti in relazione ai temi e soprattutto ai prodotti proposti dal brand e di veicolarli con coerenza grazie allo spunto offerto dal concept creativo. Saranno, infine, pianificate attività con chef, nutrizionisti e, più in generale, esperti nel settore dell’alimentazione che diventeranno a tutti gli effetti gli ospiti di ‘Casa Fiorucci’.