Interactive

L’AI per la creazione di video professionali incontra la piattaforma self service di pianificazione programmatica: accordo di partnership tra Waymark e DanAds

danads & waymark

Waymark, società tecnologica che usa l’AI per la creazione di video, e DanAds, fornitore di tecnologia di automazione pubblicitaria self-service, hanno stretto una partnership per mettere a disposizione di editori e media owner un’infrastruttura pubblicitaria self-service, completamente automatizzata e white-labeled, che offre una produzione creativa completa generata dall’AI, un targeting trasparente e una distribuzione immediata.

Waymark sfrutta molteplici modelli di intelligenza artificiale generativa per creare spot di qualità professionale e pronti per la messa in onda in pochi minuti: serve solo l’URL di un sito web per la pubblicazione. Nel corso del 2023, la sua piattaforma è stata distribuita su reti broadcast, via cavo, CTV e radiofoniche statunitensi e internazionali, tra cui le stazioni televisive FOX, Spectrum Reach, Gray Television e Nine (in Australia).

DanAds invece è all’avanguardia nella tecnologia di automazione self-service degli annunci pubblicitari, includendo la pianificazione automatizzata dei media, la fatturazione, la riconciliazione e l’automazione delle proposte, ed eliminando la necessità di processi manuali. DanAds offre ai clienti la potenza di un targeting preciso che sblocca il pieno potenziale della monetizzazione dei dati degli utenti. Tra i clienti globali nel settore media figurano TripAdvisor, SoundCloud, Bloomberg, Zillow, Hearst e Dow Jones. Negli ultimi dieci anni, DanAds si è guadagnata la reputazione di principale fornitore di tecnologia pubblicitaria self-service.

Con questa partnership, DanAds incorpora il sistema AI di Waymark nella sua piattaforma pubblicitaria sotto forma di plugin, consentendo ai media di offrire agli inserzionisti spot pubblicitari generati automaticamente e coinvolgenti come parte del processo di prenotazione delle campagne. Questo modello self-service all-in-one elimina l’utilizzo di risorse costose e apre un canale promozionale di alto livello a milioni di aziende all’insegna della convenienza e della flessibilità.