Interactive

R/GA London sta lanciando una funzionalità ‘direct to avatar’ che creerà negozi virtuali per i brand all’interno delle piattaforme metaverse

Le vendite di articoli virtuali all’interno di spazi metaversi saranno la prossima ‘Big Thing’ dell’eCommerce. Ne è convinta l’agenzia R/GA London – parte di Interpublic – che sta introducendo questa funzionalità con un concept store per il marchio di abbigliamento high-tech Vollebak all’interno di Decentraland, la piattaforma metaverso basata su blockchain. Vollebak userà il negozio, che ricrea il paesaggio del pianeta Marte, per lanciare la sua Mars Jacket.

Gli utenti di Decentraland che visitano il negozio possono provare la giacca tramite il loro avatar (il personaggio che controllano) e comprarla come NFT usando Mana, la valuta basata su blockchain di Decentraland. I proprietari del NFT possono poi indossare la giacca ovunque all’interno di Decentraland.

Oltre a questo, i proprietari della giacca virtuale possono ‘convertirla’ in una giacca reale e fisica attraverso il sito web di Vollebak, che R/GA sta anche riqualificando, anche se questo richiederà di spendere ulteriore ‘valuta ordinaria’. Il negozio Decentraland aprirà il mese prossimo, mentre il nuovo sito web di Vollabak seguirà all’inizio del prossimo anno.