Interactive

L’advergame ‘Espresso Adventure’ di Lavazza ti fa scoprire la miscela di caffè più adatta per te. Un progetto firmato Kettydo+, in collaborazione con Gamindo

Lavazza, Kettydo+ e Gamindo

‘Espresso Adventure’ è un’innovativa esperienza di edutainment che consente agli appassionati di caffè (in moka, cialde o capsule) di addentrarsi nel mondo Lavazza e di scoprire attraverso quiz e mini-giochi la miscela perfetta che meglio corrisponde alle proprie esigenze e gusti.

Il progetto, realizzato da Kettydo+, in collaborazione con Gamindo, si distingue dalle altre proposte di engagement del settore per la fusione di apprendimento e divertimento. Mentre i giocatori si divertono grazie alla natura immersiva dell’esperienza, il gioco permette anche di trasmettere nozioni rilevanti, trasformando i consumatori in appassionati di caffè ed eliminando ogni dubbio quando si tratta di scegliere la miscela perfetta.

Proprio per cavalcare l’onda della gamification e raccogliere consensi in target, Lavazza ha deciso di puntare sulle creatività di Espresso Adventure per promuovere il proprio concorso ‘Lavazza FantaSanremo Adventure’ all’interno della lega del FantaSanremo. Grazie a questa collaborazione di successo, Lavazza ha colto l’occasione di sperimentare il potere immersivo dei videogiochi e delle innovative piattaforme martech per profilare e creare connessioni più profonde con i propri clienti, rafforzando il loro coinvolgimento e la brand loyalty in modo unico e coinvolgente.