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‘La Vacanza è Partita’ sui social con MSC Crociere e Bruno Pizzul per Napoli Calcio. Firma I MILLE

La vacanza è partita con MSC Crociere e Napoli Calcio

Una vacanza MSC è indimenticabile e merita di essere raccontata minuto per minuto, proprio come una partita di calcio. Con questa filosofia Bruno Pizzul racconta in alcuni video le ‘prodezze’ di alcuni idoli azzurri non nel campo da gioco, ma durante la vacanza a bordo di MSC Crociere. Una vera e propria ‘telecronaca’ raccontata, con il tipico del gergo calcistico, momenti di vita vissuti da Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo, Giovanni Simeone, Alex Meret, Giacomo Raspadori e Leo Østigård a bordo di MSC Crociere.

“La vacanza è un momento indimenticabile e l’impegno di MSC Crociere è fare in modo che ogni minuto trascorso sulle nostre navi diventi un’esperienza da ricordare”, sottolinea nella nota Andrea Guanci, Marketing Director del Gruppo. “E come raccontare meglio ogni attimo vissuto a bordo se non attraverso le parole di uno speciale ‘Social-cronista’, Bruno Pizzul, che la paragona da una partita di calcio: ‘la vacanza è partita’ è infatti il claim di questa iniziativa che consterà di 6 diversi episodi, tutti social. I primi risultati ci confermano il grandissimo entusiasmo attorno a questi due mondi, il calcio e le crociere. Abbiamo, infatti, avuto milioni di visualizzazioni già nelle prime ore dalla pubblicazione e un’incredibile interazione con i nostri follower: oltre 100.000 tra commenti e like per ogni reel pubblicato”.

La campagna, ideata da MSC Crociere con il supporto dell’agenzia I MILLE, avrà la durata di un mese e mezzo, vede come protagonisti 6 fuoriclasse del Napoli grazie alla pluriennale sponsorizzazione di maglia tra la Compagnia e il club partenopeo. I gesti dei giocatori diventano, quindi, ‘gesta’ raccontate dalla sapiente telecronaca di Bruno Pizzul, mentre bevono un cocktail in piscina, si rilassano nel centro benessere, si divertono al bowling, si sfidano nella virtual area, e trascorrono la loro vacanze in altri luoghi della nave.

Il taglio della comunicazione digitale è fortemente legato a ciascuno dei due touchpoint che ospitano l’iniziativa, Instagram e TikTok. Dallo shooting con i calciatori a bordo delle navi del Gruppo, passando per copy e contenuti, fino alla post-produzione di stories e reels con stickers e formati attuali, la creatività è quella tipica dei trend social del momento, per coinvolgere non solo un pubblico già fidelizzato ma anche nuove generazioni di giovani viaggiatori alla ricerca di stimoli per le prossime avventure.