Interactive

La startup DomoFlorea porta online il mercato dei fiorai: consegne a domicilio e composizioni personalizzate in un unico marketplace

Matteo Mazzola, Founder DomoFlorea

DomoFlorea è il primo marketplace italiano dedicato solo alla vendita di fiori online. Un modello di business innovativo dove, come in una sorta di mercato dei fiori, tutti i fiorai iscritti possono vendere i loro prodotti e gestire le consegne. Non più dunque un singolo eCommerce per un solo fioraio. Adesso chi vuole spedire i fiori può scegliere in una piazza virtuale il negozio cui affidarsi, ma anche configurare il proprio mazzo di fiori o la propria composizione direttamente online.

La start up è stata fondata da Matteo Mazzola, che a soli 23 anni, dopo esperienze nell’automotive e nella vendita di auto, ha deciso di tentare l’esperienza imprenditoriale indipendente, lasciando il posto fisso e un mondo collegato ai motori. Originario di Modena, Matteo ha deciso di fondare la propria azienda a Lugano, in Svizzera, dove vive con la famiglia.

Secondo a dati di Euromonitor international, il mercato dei fiori registra un giro d’affari pari a 100 miliardi di dollari nel mondo e solo in Italia di 2,7 miliardi di euro.