Grazie al capitale raccolto, Keplero AI si propone di potenziare la sua piattaforma estendendo la funzionalità ai call center. Tra gli obiettivi, sviluppare venditori AI proattivi per poter scalare i processi sales.
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi la startup punta a investire anche sul proprio team. Con 6 risorse full remote tra Milano e Roma attualmente presenti, è previsto l’ingresso di altre risorse divise tra il team tech e sales, in particolare Ingegneri AI e senior sales.
Il round ha visto la partecipazione di 40Jemz Ventures come lead investor e una serie di business angels strategici. Tra gli investitori anche Orange Palestre Torino, già cliente dell’azienda.
La startup
Nata a Ottobre 2023 dalla visione comune di Gabriele Feudo (classe 2000) Ceo e co-fondatore e Giovanni Davalli (classe 2001) Coo e co-fondatore, Keplero AI grazie alla sua piattaforma consente alle aziende di automatizzare il customer service in tutti i suoi punti di contatto: sito, email, Whatsapp business, Instagram e Messenger. Integrandosi con qualsiasi API e software esterno, si possono ottenere informazioni specifiche in tempo reale e compiere azioni come prenotazioni, ricerca ordini e generazione di preventivi per gli utenti. Nel corso di pochi mesi dalla sua costituzione l’azienda conta all’attivo già più di 100 clienti fidelizzati, focalizzati principalmente su 4 settori: education, eCommerce, travel e hospitality.