Interactive

La società RichCast lancia un Creators Fund da 250.000 sterline aperto a podcaster, gamer e registi per lo sviluppo di esperienze narrative interattive e originali

La società RichCast ha lanciato un Creators Fund da 250.000 sterline, che la vedrà impegnata a commissionare esperienze narrative interattive e originali a gamer, sviluppatori di gaming, scrittori, podcaster e registi.

RichCast è l’unica piattaforma di pubblicazione #NoCode per PC, Mac, iOS e Android che consente a chiunque di creare, condividere e riprodurre facilmente esperienze interattive, denominate ‘Titles’. questi Titles sono estremamente personalizzabili: possono comprendere generi di narrativa o saggistica; utilizzare immagini, animazioni, video e audio; possono essere distribuiti su più dispositivi con la stessa facilità del caricamento di video su YouTube o della pubblicazione sui social media. Gli spettatori e i gamer, dal canto loro, possono sfogliare, selezionare e riprodurre i Titles tramite qualsiasi dispositivo supportato da RichCast e interagire con essi, utilizzando i comandi vocali o sullo schermo.

Il RichCast Creators Fund commissiona inizialmente esperienze di 15-20 minuti, oltre a contenuti artistici, vocali e audio, per alimentare il suo catalogo, con l’obiettivo di rilasciare oltre 25 nuovi titoli nei prossimi 12 mesi. RichCast è gratuito sia per i creatori che per i giocatori con il piano di aggiungere una monetizzazione equa per garantire che i creator di contenuti ricevano le royalty per le ‘esperienze’ che caricano, rendendole comdivisibili datutti.

Parallelamente al Creators Fund, RichCast è anche in trattative con i marchi di intrattenimento per la creazione di Titles basati su proprietà intellettuali riconosciute a livello mondiale. RichCast è sviluppato da veterani dell’industria dei giochi, Neil Campbell e The Oliver Twins, presso la startup britannica Panivox, che ha l’obiettivo di democratizzare la creazione e la distribuzione di contenuti interattivi di alta qualità, rivolti a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, che amano consumare e creare intrattenimento digitale in tutte le sue forme.

“Siamo così entusiasti di annunciare il RichCast Creators Fund e non vediamo l’ora di vedere cosa gli scrittori, gli sviluppatori di giochi e i registi di tutto il mondo possono creare utilizzando i nostri strumenti di editing #NoCode“, ha affermato in una nota Philip Oliver, CEO di Panivox. “Non è richiesta alcuna conoscenza tecnica, quindi incoraggiamo tutti a provare RichCast: ci sono così tante possibilità creative da sbloccare!”