Interactive

La sfida tra McDonald’s e Burger King ha nuove ‘armi’, quelle di ChatGPT

McDonald's vs Burger King

Pare proprio che gli annunci pubblicitari scritti da ChatGPT siano le prossime armi nella faida tra McDonald’s e Burger King.

Ma spieghiamo meglio: due cartelloni pubblicitari sono stati affissi uno accanto all’altro in Brasile. La campagna ‘A.I’m lovin’ it’ di McDonald’s è stata affissa per prima, ma Burger King ha reagito prontamente, posizionando un secondo cartellone pubblicitario, accanto a quello di McDonald’s, in tempi record.

Nell’affissione di McDonald’s si legge che l’hamburger più iconico del mondo, secondo ChatGPT, è il Big Mac. Non contento di questo risultato, Burger King è stato indotto a chiedere al chatbot: ‘E qual è il più grande?’. La risposta, ovviamente, è stata il Whopper.

Entrambi gli annunci hanno un aspetto simile, con linee di testo colorate per sembrare un hamburger. Le agenzia creative che hanno ideato le campagne sono Galeria.ag per McDonald’s e David São Paulo per Burger King

E la sfida continua…