La Piadineria e la digital agency indipendente Ciaodino hanno scelto Content Garage per la campagna di influencer marketing legata al lancio della nuova piadina estiva, La Solare, con l’obiettivo di creare awareness sul prodotto, in particolare nella città di Milano.
Content Garage, la unit di WebAds specializzata in branded content, in partnership con NativeJ, piattaforma di influencer marketing e social amplification, ha sviluppato una strategia social che ha coinvolto community locali e creators puntando su un tone of voice fresco e spensierato.
Tra le community coinvolte Legolize, Sofia Montagna e Ale Healthy Life a copertura del vertical healthy food & fitness e Cool in Milan, local community di riferimento per il lifestyle milanese.
La campagna ha avuto la durata di un mese tra giugno e luglio 2023. Sono stati realizzati contenuti per Instagram che hanno compreso post, carousel, stories e reel. La sentiment analysis ha analizzato tutte le tipologie di interazioni risultando positiva al 100% in termini di like e reaction e positiva o neutra per il 98% in termini di commenti. In particolare, ha generato curiosità verso il prodotto e intenzione all’acquisto.
I dati in termini di social reach e social impressions sono stati in over performance rispetto a quanto garantito, in particolare il dato di Engagement Rate, abbondantemente superiore ai benchmark di mercato, a dimostrazione dell’elevato tasso di coinvolgimento e di partecipazione delle community verso i contenuti proposti e le relative CTA.
Credit
Ciaodino
Luisa Magliola – Client Director
Vittoria V. Paolini – Client Partner
Silvia Canzi – Senior Digital Consultant
Content Garage
Alessandra Boscaro – Agency Director
Umberto Seveso – Sales Manager
Danilo Calvaresi – Content Lead
NativeJ
Manuela Crotti – CEO
Francesca Carcano – Senior Account Manager