Interactive

La Creative Week quest’anno diventa il Creative Month 2020, tutto in streaming e ad accesso gratuito. La decisione di The One Club for Creativity

The One Club for Creativity ha scelto di utilizzare la pandemia e il conseguente confinamento come opportunità per ripensare la sua Creative Week annuale, vissuta di persona a New York, in un evento in streaming che va dal 4 al 29 Maggio e presenta appuntamenti di ispirazione creativa e di sviluppo professionale, pensati per una audience globale.

In più, The One Club si vuole posizionare come l’organizzazione che riconosce e premia i migliori lavori creativi, nell’advertising e nel design globali, con i nuovi formati previsti che investiranno anche The One Show 2020, ADC 99th Annual Awards e Young Ones Student Awards.

“Alla luce dell’impatto che il Covid-19 sta avendo su tutta la industry, abbiamo raddoppiato i nostri sforzi a supporto della comunità creativa”, ha affermato nella nota stampa Kevin Swanepoel, CEO, The One Club. “Abbiamo collaborato con il nostro consiglio di amministrazione per reimmaginare ed espandere la settimana creativa e i premi in più settimane di programmazione ispiratrice, che viene trasmessa gratuitamente in tutto il mondo. Quest’anno più che mai, è fondamentale fornire la piattaforma per ispirare la comunità creativa e dare riconoscimento a coloro che hanno svolto il miglior lavoro al mondo”.

Il club sta lavorando con più di 60 famosi creativi in tutto il mondo per sviluppare contenuti originali, divertenti e coinvolgenti, progettati per informare e ispirare la comunità creativa globale. Ogni giorno alle 9, alle 12 e alle 16 EST, il club pubblicherà una sessione diversa di contenuti di streaming originali dalla pagina del Creative Month. Oltre che viste in diretta, tutte le sessioni saranno visualizzabili in qualsiasi momento.

Tutta la programmazione si allinea ai quattro pilastri dell’organizzazione no profit – Education, Gender Equality, Inclusion & Diversity, e Professional Development – con la partecipazione di creativi, designer, docenti e brand. Le tre sessioni giornaliere spaziano dai discorsi di 5-10 minuti, preregistrati dai migliori creativi globali sotto il titolo ‘Creative Perspectives’ per lo sviluppo professionale, a workshop tematici e a sessioni di mentoring più lunghe. Il calendario delle sessioni e dei relatori del mese creativo può essere visualizzato qui,

L’ADC 99th Annual Awards, dal canto suo, annuncerà i vincitori di quest’anno dal 18 al 22 maggio, sempre durante il Creative Month, suddivisi per specializzazione nei diversi giorni lavorativi della settimana.

Anche la premiazione per i migliori lavori creativi da parte degli studenti di tutto il mondo cambierà, poiché i Young Ones Student Awards hanno fissato al 13 maggio l’annuncio dei vincitori.

Dopo la conclusione del mese creativo, The One Show 2020 rimarrà al centro dell’attenzione con eventi speciali in previsti per metà giugno. I dettagli saranno resi noti a breve.