Il brand di dermocosmesi KORFF si affida all’expertise di DIGITAL DUST, agenzia internazionale indipendente, per la definizione e lo sviluppo strategico della comunicazione digitale del marchio. L’agenzia ha in gestione le attività di Content Creation, Social Media Management e di Digital PR, con l’obiettivo di migliorare la visibilità digitale di KORFF, aumentare la sua brand awareness e supportarne le vendite.
Partendo dall’analisi dei canali social del brand e dei suoi diretti competitor, Digital Dust, che da anni supporta i brand nello sviluppo e nell’implementazione di strategie e progetti con una forte componente creativa, ha ideato una strategia a 360° per estendere la presenza online di KORFF. Nello specifico, l’agenzia si occupa della direzione del canale Instagram del brand, la realizzazione di grafiche, contenuti foto e video con un look and feel che incarna i valori di innovazione, qualità ed efficacia dello storico marchio.
Inoltre, durante la Milano Fashion Week FW23/24, KORFF ha stretto una partnership con il brand di moda Luisa Spagnoli. La collaborazione, nata in occasione della sfilata del 26 febbraio 2023, ha previsto l’utilizzo dei prodotti Korff nel backstage dello show e un’attività di Digital PR, con il coinvolgimento di 4 talent.
Infine, per incrementare il buzz e l’awareness online, Digital Dust, ha supportato e continuerà a supportare il brand con un’azione tattica di Digital PR, integrando nella sua strategia l’invio delle novità del brand ad una selezione di talent trasversali e verticali sul mondo beauty e skincare, tra cui lifestyle influencer, key opinion leader e personalità autorevoli nel settore farmaceutico, per incrementare la visibilità di KORFF sui social media, raggiungendo un bacino di utenze ampio e variegato.