Interactive

Kojima Productions sceglie Way To Blue come global partner per la comunicazione e il marketing

La software house di videogiochi Kojima Productions ha richiesto a Way To Blue di sviluppare una strategia di comunicazione globale e integrata con l’obiettivo di creare, promuovere e amplificare storie attraverso la produzione di contenuti digitali, social, PR e creativi per il brand, con sede a Tokyo, fondato dal leggendario creatore di giochi, Hideo Kojima.

L’anno scorso Kojima Productions ha lanciato il pluripremiato videogioco Death Stranding per PlayStation4, del quale uscirà la versione per PC il 14 luglio 2020. Il gioco include le performance di un cast stellare tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Tommie Earl Jenkins, Troy Baker e Lindsay Wagner.

La campagna di Way To Blue si svilupperà in due fasi. La prima, iniziata subito, in cui l’agenzia, sfruttando il suo impatto e la sua presenza globale, ha esteso la portata dei social media della Kojima Productions, permettendo alla società giapponese di esprimersi in 7 nuove lingue.

Nella seconda fase, Way To Blue garantirà un servizio di ufficio stampa globale e la produzione di contenuti creativi digitali a supporto delle Produzioni Kojima, tra cui Death Stranding.

“Way to Blue ha capito fin dal primo momento le nostre esigenze”, dichiara nella nota Jay Boor, Global Head of Marketing & Communications della Kojima Productions. “Il loro approccio a questo intero processo è stato autentico, intelligente e dinamico. Il team non ha solo capito il modo migliore per lavorare con noi, creando e raccontando efficacemente la nostra storia, ma è stato anche in grado di portare risultati concreti e tangibili e un valore aggiunto all’intero progetto”.

Il Managing Director di Way To Blue, Neil Kleiner, aggiunge: “Way To Blue ha lavorato con alcuni dei più grandi storyteller del cinema e della TV per oltre 20 anni. Nell’ampliare il nostro focus al mondo del gaming, la collaborazione con la Kojima Productions segna per noi un’importante vittoria. Sotto la guida del leggendario Hideo Kojima, lo studio è considerato uno dei più visionari nel settore dei videogame. Siamo incredibilmente entusiasti di questa collaborazione, che riteniamo perfettamente a metà tra l’intrattenimento cinematografico e il ‘futuro del gioco’, e siamo già al lavoro sull’uscita di Death Stranding per PC”.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy