Interactive

KIWI (Uniting Group) cresce e rafforza le proprie competenze. Andrea Stanich nuovo Executive Creative Director

Andrea Stanich, Executive Creative Director KIWI e Federica Pasqual, Chief Operating Officer KIWI e Freshhh
Andrea Stanich, Executive Creative Director KIWI e Federica Pasqual, Chief Operating Officer KIWI e Freshhh

Un inizio d’anno importante per KIWI, unit creativa nativa digitale di Uniting Group, che ormai da qualche mese ha intrapreso un percorso di rafforzamento incentrato sui propri professionisti, figure chiave per la crescita e il posizionamento innovativo sul mercato.

Sono oltre quindici i nuovi ingressi previsti nella società (di cui undici già avvenuti dall’inizio dell’anno), a cominciare dall’arrivo di Andrea Stanich, nuovo Executive Creative Director. Un numero importante che evidenzia come la unit sia in costante crescita e come sia diventata attrattiva per i nuovi talenti.

Il manager porta in dote grandi competenze maturate grazie ad esperienze nazionali e internazionali in realtà come Bates (Gruppo WPP), Lowe Pirella (Gruppo Interpublic), Bcube (Publicis Groupe) che a partire dal 2016 guida come Executive Creative Director e contribuisce a rendere un punto di riferimento nell’ambito dei social media, lavorando negli anni su numerose realtà del settore food&Beverage (Ceres, Rana, Findus), della telefonia (Ho), del digital (Subito, JustEat, E-bay), dell’automotive (FCA), della tecnologia (Samsung) e dell’intrattenimento (Netflix, Sky,Now).

“Dopo oltre vent’anni vissuti in grandi gruppi internazionali ho scelto di accettare la sfida con KIWI perché rappresenta una realtà imprenditoriale viva, solida, in grande crescita e capace di una proposta che sul mercato è unica e molto apprezzata”, commenta nella nota Andrea Stanich, Executive Creative Director di KIWI, part of Uniting Group. “Nel mercato attuale l’elemento stabile, se così si può dire, è il cambiamento: dal branded entertainment alle attivazioni, dai contenuti snackable  al social capace di creare relazioni con i brand giorno dopo giorno, KIWI è pronta a cogliere le sfide della contemporaneità in modo davvero agile e fresco. Qui ho moltissimo da imparare in termini di nuovi linguaggi, soprattutto dai ragazzi più giovani, a cui restituirò la mia esperienza e una guida creativa che vorrei fosse strategica, capace di ascolto e anche divertente”.

L’ingresso dell’ECD rappresenta una delle principali novità in un team di professionisti che sta beneficiando anche dell’operato di Federica Pasqual, entrata nel Gruppo oltre un anno fa come Unit Director di Freshhh (unit focalizzata sul brand entertainment) e ora alla guida anche di KIWI come Chief Operating Officer.

Cambiamenti che, insieme alla promozione di Laura D’Angelo e Davide Sala, rispettivamente neo Head of Content e Head of Strategy, e a un upgrade di tutti i reparti, rispecchiano la volontà della unit di confermare il ruolo di partner affidabile in grado di intercettare e creare opportunità per i propri clienti.

“Il pensiero di Andrea si sposa perfettamente con lo spirito che ci contraddistingue e che ci sta guidando nel consolidamento di un team pronto ad affiancare i nostri brand nell’esplorazione di tutte le nuove forme di comunicazione”, prosegue Federica Pasqual, Chief Operating Officer di KIWI e Freshhh, part of Uniting Group. “Credo fortemente che KIWI rappresenti già oggi una meta ambita per molti giovani professionisti del settore e questo è solo uno degli aspetti che rendono questo percorso ancora più stimolante”.