JAKALA continua a crescere in Italia e nel mondo. Il piano strategico al 2024 delinea una crescita dell’organico pari quasi al 100% entro il 2024: 1000 nuove assunzioni nel triennio 22-24 porteranno a un totale di oltre 2.500 professionisti in 13 Paesi. Nei primi 6 mesi del 2022 il Gruppo ha acquisito le tre Business Unit Consultancy di H-FARM, ha rafforzato la sua posizione in Spagna con l’acquisizione della società Biko, è entrata nel mercato francese attraverso l’acquisizione di una quota di minoranza in Clever Age e ha aperto una sede a Shanghai.
A sostenere la veloce crescita del Gruppo una rinnovata strategia HR, per guidare la selezione e lo sviluppo delle risorse umane, asset strategico per realtà come JAKALA che puntano sul potenziale dei talenti per lo sviluppo e la crescita del loro business. Il ruolo di HR e Change Management sarà dunque fondamentale e JAKALA ha affidato a Gioia Ferrario la responsabilità della funzione, con il ruolo di Global Chief People Officer & Managing Director.
Il mandato di Gioia Ferrario si concentrerà su tre punti principali:
La trasformazione e il posizionamento della funzione HR in ottica di Business Partner, per affiancare le linee di business sui temi People e massimizzare il ROI, migliorando attraction e retention dei talenti.
Lo sviluppo di una Unique Employee Experience che garantisca ai collaboratori un’esperienza costruttiva e li renda, anche quando fuori dall’azienda, suoi ambasciatori oltre che possibili futuri leader da reintegrare nell’organico.
La digitalizzazione dei processi HR, per liberare i team dalle attività burocratiche e ripetitive, dando l’opportunità alle risorse di focalizzarsi su attività a maggior valore aggiunto e garantendo un approccio people-centric;
Dopo l’adozione dello smart working dettato dalla situazione emergenziale, definirà una nuova strategia, più matura e pervasiva di hybrid working.