“Basato sui set di dati di alta qualità di Ipsos, su modelli ingegneristici avanzati applicati alla scienza dei dati, InnoExplorer rappresenta una nuova frontiera nello sviluppo dell’innovazione. Con l’utilizzo dell’AI Generativa di Ipsos, da ora in poi i clienti potranno portare più creatività, ma anche più rigore e sicurezza nel loro processo di innovazione”, spiega nella nota David Bedarida, Service Line Leader Innovation.
La soluzione, disponibile in oltre 90 mercati in tutto il mondo, è infatti in grado di accelerare i cicli di innovazione da mesi a giorni e di migliorare i tassi di successo con un potenziale di sperimentazione superiore del 9% per i nuovi concetti e un gradimento complessivo superiore del 10% per i nuovi prodotti.
Grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale generativa e analitica, InnoExplorer consente ai leader aziendali, agli esperti di marketing e ai professionisti della ricerca di generare rapidamente nuove idee, concetti, prodotti e pack direttamente dai bisogni dei consumatori e di prevederne con precisione il potenziale.
La soluzione unisce human intelligence (HI) e artificial intelligence (AI) in modo sicuro e responsabile, e si basa su modelli unici di AI generativa e analitica progettati per riflettere continuamente le aspettative dei consumatori.
Nello specifico, InnoExplorer utilizza:
- set di dati di alta qualità provenienti dai vasti database di consumatori di Ipsos, che comprendono più di 150.000 concetti e più di 6 milioni di verbali.
- Dati autentici sui consumatori, pertinenti alla categoria di prodotto, rappresentativi del pubblico target.
- Prompts personalizzati, progettati con oltre 40 anni di esperienza nell’innovazione in ogni fase dello sviluppo del prodotto.