Interactive

Invibes Advertising rafforza la presenza in Italia e lancia nuovi formati video e display

Salvatore Petronio, Gianantonio Politi e Simone Casarin - Invibes Italy

Nonostante il periodo complesso a livello globale, invibes#continua a rilasciare nuovi formati ampliando l’offerta video e display e a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano con nuovi inserimenti. Viene annunciato l’ingresso di Salvatore Petronio, Gianantonio Politi e Simone Casarin nel ruolo di Sales Manager per gestire i rapporti con Centri Media e clienti diretti e incrementare le revenues della country italiana.

Salvatore Petronio dopo essersi laureato all’Università di Milano Bicocca e aver intrapreso diversi ruoli commerciali ha contribuito all’apertura e allo sviluppo del mercato italiano come BDM e Account Manager presso Uber Eats.

Gianantonio Politi laureato all’Università degli Studi di Milano, dopo il master in Account and Sales Management presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore muove i primi passi nel digital in FreeWheel per poi consolidare le sue conoscenze tecniche e commerciali in S4M Italia gestendo un buon portafoglio clienti e supportandone la crescita.

Simone Casarin laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, conseguito il master in Comunicazione Digital Marketing e Pubblicità interattiva, inizia la sua esperienza come commerciale in RhythmOne e Outbrain per poi approdare in Goodmove gestendo diversi clienti e centri media su campagne adv e progetti speciali.

“L’inserimento di tre figure a pochi mesi dall’apertura della sede italiana, e durante un periodo di incertezza globale, dimostra come Invibes intenda dare un segnale forte di fiducia al mercato italiano”, dichiara nella nota Alvise Zennaro, Country Director di Invibes Italia. “Sono sicuro che questi ragazzi con grandi aspirazioni e talento porteranno benefici concreti fin da subito alla crescita di Invibes Italia”.

La società ha continuato a investire anche sotto l’aspetto tecnologico rilasciando diversi nuovi formati pubblicitari ad hoc. Quando la maggior parte degli utenti è stato costretto a casa, Invibes ha prodotto formati che permettono ai brand di comunicare con contenuti pratici, interattivi e rilevanti (ricette culinarie, tutorial, online shopping e streaming). Oggi invece, che molti settori stanno ripartendo con l’apertura di negozi, dealer auto o cinema, sono stati rilasciati nuovi prodotti volti alla ripresa dei consumi in store (Invibes Showroom e Invibes Cinema).

“Il fatto di combinare creatività e media su formati unici di alto engagement e pianificabili in un contesto premium sta dimostrando quanto l’offerta di Invibes sia vincente. Diversi clienti, dopo una prima fase di test sul mercato italiano, ci stanno confermando mese dopo mese a riprova della soddisfazione anche sul raggiungimento di obiettivi e KPI”, conclude Zennaro.

Invibes Advertising ha di recente annunciato un aumento di capitale di € 2.5M oltre che l’apertura del settimo mercato europeo, il Benelux.