Interactive

Invibes Advertising festeggia 10 anni di #GoodVibes con progetti ambiziosi per il futuro: formati innovativi, espansione internazionale e ricerca continua dei migliori talenti

invibes#viene fondata nel 2011 con la consapevolezza che l’adv online del futuro non si sarebbe basata solo sull’awareness, ma anche sull’engagement. Combinando entrambe le strategie, la tech company ha iniziato a sviluppare vere e proprie esperienze pubblicitarie esclusive, distribuite su un selezionato network di publisher, utilizzando contextual and behavioural data per garantire reach di utenti realmente interessati.

Sin dall’inizio, Invibes ha investito ogni anno più del 10% del suo fatturato in ricerca e sviluppo. Questa convinzione visionaria sull’innovation si è dimostrata vincente, visto il tasso di crescita medio annuo di oltre il 50%. Oggi, la piattaforma di Invibes combina algoritmi avanzati di advertising con le più moderne tecnologie di machine learning.

Il suo posizionamento ‘Walled Garden’ unisce tutti i vantaggi dell’environment di alta qualità editoriale con quelli delle grandi piattaforme detentrici di tecnologie proprietarie. Questa ambiziosa unione ha permesso a Invibes di gestire campagne per i più importanti brand internazionali e di collaborare con i top premium publishers.

Con nuovi e ambiziosi progetti in cantiere, Invibes Advertising prevede di mantenere la sua forte espansione in tutta Europa. La sua strategia di indipendenza tecnologica in termini di innovazione ed evoluzione proseguirà nei prossimi dieci anni, in misura ancora maggiore.

 

Invibes ID Network

Un esempio è la risposta di Invibes alla scomparsa dei third-party cookies. Poiché questo scenario era stato previsto dalla company già due anni fa, l’azienda ha quindi iniziato a sviluppare una tecnologia proprietaria di profilazione degli utenti basata su un ID network privato alimentato da data partner.

Tale sistema è possibile grazie agli accordi diretti di Invibes con oltre 1.000 publishers che sono in grado di sincronizzare le hashed email dei loro lettori. Questa rete di siti editoriali premium consente a Invibes di raggiungere 250 milioni di utenti unici al mese in Europa e ciò porterà alla creazione di uno dei più imponenti ID network basato su hashed e-mail dell’intero settore, offrendo gli stessi vantaggi delle grandi piattaforme che utilizzano il login degli utenti.

In parallelo, Invibes ha iniziato a stipulare accordi con i principali data broker e data owner, come ad esempio eCommerce. Una volta entrate a far parte del ID Network, queste partnership forniranno alla company una capacità di profilazione che era inimmaginabile anche nell’era del third-pary cookies.

Focus sul futuro

Invibes continuerà a investire in tecnologie AI e Machine Learning con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sua piattaforma già all’avanguardia. Attualmente l’azienda sta sviluppando algoritmi basati su Big Data, che le consentiranno di trasformare enormi quantità di dati grezzi in deep insight.

Oggi la tech company vanta una gamma di oltre 40 formati adv in-feed innovativi. Questo numero continuerà a crescere con nuovi prodotti accattivanti già in fase di sviluppo.

Anche il network di siti attraverso i quali vengono diffusi questi formati è in espansione e in breve supererà la soglia degli oltre 1.000 publisher attuali. Gli editori premium di tutta Europa collaborano con Invibes e apprezzano i suoi formati di adv innovativi, la capacità di mantenere alti livelli di revenues e la semplicità di integrazione tecnica.

Presente in 7 mercati europei, il gruppo continuerà a espandersi a livello internazionale iniziando a operare non solo in nuovi paesi, ma anche in nuovi continenti. Ciò consentirà la realizzazione di campagne cross-market più ampie e di maggior impatto, aprendo la strada a nuovi deals con clienti importanti.

Ultimo, ma non ultimo, Invibes continuerà ad assumere i migliori talenti provenienti da diversi background culturali e professionali. Un team di esperti che contribuirà a rendere l’azienda ancora più innovativa e rivoluzionaria.

Kris Vlaemynck e Nicolas Pollet, co-Founders di Invibes Advertising, dichiarano: “Siamo estremamente orgogliosi di tutto ciò che abbiamo realizzato in questi primi 10 anni, ma soprattutto, siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro. Il tempo ha dimostrato che nessuna sfida è troppo grande per Invibes e gli importanti progetti per il futuro allargheranno maggiormente i nostri orizzonti”.