Interactive

Integra Solutions firma il piano di advertising online dell’Università di Bologna per l’Italia e l’estero

Francesco Ferro, Ceo Integra Solutions
Francesco Ferro, Ceo Integra Solutions

Promuovere l’accesso ai bandi dell’offerta formativa e le attività istituzionali, in Italia e all’estero, di una delle realtà accademiche più consolidate a livello globale: è questo l’obiettivo della collaborazione tra Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Attraverso una strategia online e un piano di advertising articolato che si rivolge a differenti target audience, il team di specialisti dell’agenzia ha dato vita a una serie di campagne adv per promuovere l’accesso ai bandi dei corsi di studio di primo e secondo ciclo dell’Università agli studenti italiani e internazionali. Accanto a queste, è stata promossa anche una comunicazione per favorire il sostegno alle attività di ricerca che l’Università mette in campo attraverso la donazione del 5×1000.

Il mix di campagne progettate dall’agenzia si articola attraverso le principali piattaforme social, da Meta a TikTok, e i motori di ricerca, rivolgendosi a un target nazionale e internazionale.