Interactive

Inrete Digital è la nuova agenzia web di Wella Education. L’incarico comprende gestione social media, content creation e attività di lead generation

Inrete Digital, web agency ‘performance & people driven’ del Gruppo Inrete, è stata scelta da Wella Italia per le attività di comunicazione web e la lead generation di Wella Education, brand dedicato alla formazione degli oltre 400 hairstylist partner della Wella Family.

La collaborazione nasce dall’obiettivo di Wella di riorganizzare la presenza digitale del brand dedicato alla formazione, attraverso un riordino di touchpoint e flussi di comunicazione online. Con le proprie competenze multicanale, l’agenzia ha sviluppato un’analisi dei canali esistenti, per definire il corretto posizionamento di Wella Education all’interno dell’ecosistema di marca e progettare i percorsi più efficaci per il raggiungimento del target.

Il progetto vedrà il suo sviluppo completo nel 2022-2023, in particolare con l’apertura e gestione del canale Instagram dedicato alla Wella Family, la presa in carico della attività di content creation per lo sviluppo di formati multimediali – foto, video, reel e animazioni, realizzate presso i Wella Studio di Milano – e l’implementazione di attività di lead generation per gli eventi italiani e internazionali.

Per raggiungere l’obiettivo, Inrete Digital metterà a disposizione le competenze di un team costruito ad hoc, con competenze di digital strategy, social media management, grafica, motion design e advertising, coordinato dall’art director e project leader Michela Mariani.

“La collaborazione con Wella Professional nell’ambito della formazione è rappresentativa delle capacità di Inrete Digital di progettare e sviluppare un’esperienza di brand a 360 gradi, e di supportare il team interno dell’azienda nella produzione e veicolazione di contenuti di edutainment in grado di posizionarsi nel modo corretto sui principali canali social e di coinvolgere il target migliorando il percepito di marca”, commenta nella nota Michela Mariani.

Team di progetto

Michela Mariani, Art Director e Project Leader

Teobaldo Semoli, CEO e strategist

Sara Nicoli, Social media manager

Francesco Aurilia, Motion Graphic Designer

Stefano La Porta, Advertising Specialist