Interactive

Inizia il 26 febbraio su @PrimeVideoFr una serie esclusiva prodotta per TikTok: ‘Cités’, dove i giovani protagonisti recitano la loro vita. Da un’idea originale di Herezie, la regia è di Abd Al Malik

A partire dal 26 febbraio 2021, Prime Video France lancia, in esclusiva su TikTok, CITÉS, una serie scritta e diretta dall’autore Abd Al Malik, rapper, poeta, romanziere, saggista, sceneggiatore, e regista, nominato il 31 dicembre 2019 Chevalier de la Légion d’honneur (Cavaliere della Legion d’Onore). Si tratta di un’idea originale di Herezie, concepita e prodotta da e per TikTok

Lo scorso dicembre, Prime Video ha lanciato una sfida su TikTok: #PrimeVideoCasting. In due video, Abd Al Malik ha invitato gli utenti della piattaforma a reinterpretare un classico della cultura francese. Un totale di oltre 45.000 partecipanti, 105 milioni di visualizzazioni e una dozzina di attori selezionati al 100% su TikTok.

Prodotta da Quad stories, la serie, composta da 12 episodi della durata di 60 secondi (la durata massima di un video su TikTok), è stata girata con un iPhone. La serie è anche parzialmente post-prodotta con gli strumenti creativi e i filtri della piattaforma.

In Francia, in ogni quartiere, ogni villaggio, ogni centro cittadino, ci sono luoghi che portano i nomi di personaggi di spicco che rappresentano il patrimonio culturale dell’Esagono. Luoghi come la scuola Albert Camus, la piazza George Sand, la biblioteca Isabelle Eberhardt , sono palcoscenici della vita di tutti i giorni, dove giovani di ogni ceto sociale si incontrano per fare rap, ballare, andare sullo skateboard, giocare a basket o a calcio, oppure semplicemente per uscire.

“CITÉS sottolinea il rapporto tra i giovani e il patrimonio culturale francese sforzandosi di dimostrare che non vi è alcuna disconnessione tra di loro”, spiega in una nota il regista Abd Al Malik. “Dobbiamo solo raccontarlo attraverso il caleidoscopio espressivo del nostro tempo”.

La serie si svolgerà su TikTok, ospitata sulla pagina @primevideofr (Amazon Prime Video France), oltre che su una pagina dedicata all’interno della piattaforma.