InfoSum, la piattaforma di data collaboration, e Adform, piattaforma di advertising globale indipendente annunciano una nuova partnership globale.
Un panorama tecnologico in continua evoluzione, in particolare sul fronte dei dati e della loro gestione, impone continuamente nuove sfide a inserzionisti, editori e agenzie. Il settore, infatti, è alla ricerca della modalità più adeguata per costruire un ecosistema migliore e aperto che dia priorità alla privacy dei consumatori, senza compromettere però le prestazioni e gli obiettivi delle singole campagne.
La collaborazione tra InfoSum e Adform fornisce alle aziende gli strumenti più idonei per sfruttare il pieno potenziale di tutti i dati e identificatori presenti nell’ecosistema ad tech, in modo sicuro e in conformità con la privacy. L’integrazione tra Adform Flow e la piattaforma di Data Collaboration di InfoSum, infatti, consente agli inserzionisti di abbinare i propri dati di prima parte con le audience dei publisher, creando segmenti di pubblico altamente rilevanti e pertinenti.
Dall’impegno di Adform nel fornire ai propri clienti strumenti utili ad acquisire maggior controllo e trasparenza, favorendo il rispetto della privacy nell’ambito delle attività pubblicitarie, unito alla tecnologia proprietaria di InfoSum, che elimina la necessità di spostare e condividere i dati e alle migliori soluzioni per la sicurezza, nasce una soluzione end-to-end fortemente orientata alla privacy. Grazie a un’integrazione tecnica preconfigurata e al set up di alcuni aspetti legali, tutte le aziende potranno rapidamente utilizzarla e capitalizzarne le opportunità.
“InfoSum consente alle aziende di aprire ambiti di collaborazione sicuri e protetti con i dati dei clienti, contribuendo a creare un rapporto di fiducia tra le parti. Adform offre ai clienti un elevato grado di controllo e trasparenza sulle operazioni pubblicitarie, compresa la ownership di tutti i dati. Le nostre vision danno vita a una partnership ideale tra due aziende all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e che condividono le stesse idee”, ha dichiarato Lauren Wetzel, COO di InfoSum. “Siamo felici di lavorare con Adform per permettere sin da subito agli inserzionisti e ai publisher di sbloccare il pieno potenziale dei loro dati. Potendo garantire così esperienze di valore ai clienti, e dando al contempo priorità alla privacy dei consumatori e alla sicurezza dei loro dati”.
“Il settore è impegnato a trovare delle valide alternative ai sistemi di identity, e come Adform siamo focalizzati sullo sviluppo delle soluzioni più adatte e utili a perseguire tale obiettivo”, commenta Jochen Schlosser, CTO di Adform. “L’alleanza tra Adform e InfoSum garantisce a publisher e inserzionisti la sicurezza e la privacy dei dati, oltre alla possibilità di attivare segmenti di audience di grande valore”.