Interactive

indigo.ai chiude un nuovo round di finanziamento da 2,5 milioni di euro. Innovazione e avanguardia tecnologica, espansione dell’offerta e rafforzamento delle partnership tra gli obiettivi 2024

indigo.ai co-founder
I 5 co-founder di indigo.ai

L’investimento è stato condotto dal Gruppo Vedrai, che nel 2022 aveva già acquisito il 60% di indigo.ai con l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’azienda e avviando una proficua collaborazione tra le due realtà del nuovo Made in Italy tecnologico.

Questo nuovo round di finanziamento si iscrive nell’ottica di consolidare la posizione di indigo.ai sul mercato italiano, sviluppando ulteriormente la strategia di crescita dell’azienda. Con un focus specifico sul 2024, la roadmap futura si basa sull’ampliamento delle soluzioni tecnologiche, supportato dal consolidamento del modello di vendita e dal rafforzamento del network di partner.

Grazie all’Intelligenza Artificiale, ai più avanzati modelli linguistici e a tecnologie di AI generativa, indigo.ai mette a disposizione una piattaforma che permette di progettare assistenti virtuali di ultima generazione al fine di aumentare le vendite, migliorare la relazione con gli utenti e ottenere insight sulla propria base clienti.

Per l’operazione, indigo.ai si è avvalsa del supporto di Growth Capital in qualità di advisor finanziario.

Nella foto i 5 co-founder: Gianluca Maruzzella, Marco Falcone, Andrea Tangredi, Denis Peroni e Enrico Bertino.