Interactive

Incubeta svela Seamless Search, un modello di machine learning per efficientare le strategie SEM

Seameless Search, Incubeta

Il webinar ‘Supercharge your search incrementality with Machine Learning: Massimizza il valore, moltiplica i risultati’ , tenuto l’11 settembre, da INCUBETA ha riscosso un grande successo, attirando vari brand leader nel settore italiano.

In un contesto globale in cui i budget sono sempre più limitati, viene richiesto ai marketer di efficientare le attività di search marketing, dimostrando il contributo reale di ogni canale. Uno dei principali ostacoli per i marketer è misurare la performance delle attività organiche rispetto al paid search e comprenderne il vero valore, le sovrapposizioni, e soprattutto la cannibalizzazione tra i due canali.

Durante il webinar, Incubeta ha presentato Seamless Search, un modello proprietario di machine learning che permette di ottimizzare le attività SEA (Search Engine Advertising) attraverso l’integrazione dei risultati SEO (Search Engine Optimization) nel processo decisionale, al fine di offrire una visione olistica della SEM (Search Engine Marketing), massimizzando la visibilità sui motori di ricerca.

Seamless Search è uno strumento innovativo alimentato dall’IA, che integra i dati delle ricerche a pagamento e organiche per ridurre la cannibalizzazione, ottimizzare la spesa pubblicitaria e massimizzare i risultati delle tue strategie search.

I vantaggi per i brand

  • Massimizzazione della visibilità: Seamless Search garantisce una presenza costante e ottimizzata sui motori di ricerca, aumentando le opportunità di raggiungere il target di riferimento.
  • Miglioramento del ROI: L’integrazione tra SEO e SEA favorisce l’efficientamento del budget, dando più visibilità ai risultati SEM quando questi apportano un valore aggiunto alla SEO.
  • Aumento del traffico qualificato: Attraverso una strategia mirata di parole chiave e contenuti, Seamless Search attrae utenti realmente interessati ai prodotti o servizi offerti, incrementando le conversioni.
  • Adattabilità e flessibilità: Seamless Search si adatta alle esigenze specifiche di ogni brand e si evolve in base ai cambiamenti del mercato e degli algoritmi dei motori di ricerca.

Eva Ferraro, Senior AdTech Search Consultant di Incubeta, commenta nella nota: “Seamless Search rappresenta un cambio di paradigma nel modo in cui i brand affrontano la loro presenza online. Integrando SEO e SEA in modo strategico, le aziende possono ottenere risultati straordinari in termini di traffico, conversioni ed efficienza del budget. Il Machine Learning svolge un ruolo cruciale in questo processo, consentendo una strategia di offerta integrata, che considera i risultati organici e le prestazioni del Paid Search. Seamless Search è una tool che non solo effettua cambi sull’offerta di ogni singola keyword e dispositivo, ma fornisce anche insight inediti ai SEO attraverso una comoda e intuitiva Dashboard”.

Per coloro che non hanno potuto partecipare live, Incubeta offre la possibilità di rivedere il webinar on demand a questo link.