Interactive

IM*MEDIA sponsor tecnico di vice versa, mostra del Padiglione Italia alla 55a Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia

L’agenzia di comunicazione digitale IM*MEDIA è sponsor tecnico di vice versa, la mostra del Padiglione Italia alla 55a Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, che si svolgerà dal primo giugno al 24 novembre prossimo.

IM*MEDIA, in qualità di sponsor tecnico, è il partner digitale della mostra vice versa e ha sviluppato la piattaforma viceversa2013.org. Sul sito è possibile conoscere le informazioni sulla mostra, con un countdown in homepage che accompagna il visitatore lungo le specificità del progetto espositivo già prima dell’inaugurazione ufficiale. Il sito, realizzato anche in inglese e dotato di una sezione per la stampa, è supportato da un’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca e da un piano di social media marketing.

vice versa è il titolo scelto dal curatore Bartolomeo Pietromarchi. La mostra propone un percorso espositivo composto da sette stanze, sette ambienti ognuno dei quali ospita due artisti in dialogo tra loro, dove il senso di questa vocazione dialettica è manifestato dalle opere esposte. La mostra diviene così un viaggio ideale nell’arte italiana di oggi e di ieri, un itinerario che racconta identità e paesaggi – reali e immaginari – esplorando la complessità e le stratificazioni della vicenda artistica e antropologica del Paese.

Sul sito di vice versa si è svolta una attività di crowdfunding, che ha permesso di partecipare attivamente e sostenere in prima persona la manifestazione. L’iniziativa di crowdfunding è stata inaugurata con eventi a Roma, Milano, Londra e New York ed è proseguita sul sito realizzato da IM*MEDIA per una durata di 90 giorni. Lo spirito di partecipazione e il sostegno al progetto espositivo sono riconosciuti con una serie di benefit corrispondenti ai target di supporto. L’iniziativa di crowdfunding è finalizzata al sostegno delle produzioni degli artisti, della mediazione culturale della promozione e comunicazione, dell’organizzazione di incontri con artisti e opinion leader e di un convegno finale sui temi del Padiglione.