Interactive

Illimity lancia b-ilty, il primo business store digitale per le PMI. Obiettivo, semplificare la vita agli imprenditori. M&C Saatchi firma la campagna di lancio

“Oggi possiamo servire tutte le PMI, non solo quelle più grandi, ma anche quelle di dimensioni più contenute”. Così Corrado Passera, Founder e Ceo di Illimity, alla presentazione della nuova banca. “Perchè queste imprese, anche quelle che momentaneamente incontrano qualche difficoltà, hanno del potenzoale che attende solo le condizioni per essere espresso. E noi com b-ilty siamo nella migliori condizioni per rispondere alle loro esigenze”.

E in effetti illimity ha presentato oggi B-ilty, il primo business store digitale di servizi finanziari e credito per le piccole e medie imprese con fatturato orientativamente da 10 a 2 milioni di euro, tutte con un grande potenziale di crescita. Una banca che nasce con l’obiettivo di semplificare la vita agli imprenditori, grazie a una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia e offre ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, con l’immediatezza e la naturalezza che solo una user experience evoluta può garantire.

“In tre anni abbiamo creato una banca di nuovo paradigma che chiude il 2021 con quasi 5 miliardi di attivo, circa 111 milioni di risultato operativo, 10% di ROE, con patrimonializzazione e qualità  del credito ai vertici del settore”, ha aggunto Passera. “In questi tre anni ci siamo inevitabilmente concentrati su imprese di medie dimensioni, ma in questi tre anni abbiamo anche investito per portare le nostre piattaforme tecnologiche, le nostre capacità di valutazione e strutturazione del credito e le nostre conoscenze di settore anche a tutte le PMI“.

Proprio per questo b-ilty è stata progettata ispirandosi a modelli tipici delle soluzioni digitali più diffuse, per portare per la prima volta nel mondo del credito e dei servizi finanziari, modalità di relazione e interazione abitualmente utilizzate su piattaforme non finanziare.

Il business store b-ilty, che prevede un abbonamento ‘all inclusive’, sarà progressivamente arricchito di ulteriori funzionalità, prodotti e servizi che verranno automaticamente integrati e aggiornati nella piattaforma a disposizione degli abbonati. b-ilty è una piattaforma bancaria di servizi finanziari e di credito, costruita sulla base dei suggerimenti di centinaia di imprenditori.

“In particolare”, ha sottolineato Passera, “per il credito proponiamo un approccio fortemente basato sui dati e le competenze industriali della divisione Growth Credit di illimity, costruita su una valutazione delle peculiarità delle diverse imprese e dei settori specifici in cui operano. E siamo veloci ner risponsere alle richieste della PMI”.

“Grazie a sistemi evoluti di LendTech e a esperti di settore che via via si aggiungeranno, b-ilty è  in grado di analizzare molto rapidamente decine di indicatori che si adegueranno progressivamente alle caratteristiche di ogni singolo settore economico e saranno condivisi con gli stessi clienti”, ribadisce Passera.

In più, b-ilty nasce totalmente digitale e semplice nell’uso per consentire all’imprenditore, al CFO, al commercialista di gestire le finanze dell’azienda dal proprio ufficio, senza carta o bisogno di recarsi in filiale e senza dipendere da orari di altri. Allo stesso tempo è fatta anche di persone: ogni cliente di b-ilty avrà un chiaro Relationship Manager con nome e cognome, oltre a un call center professionale – Smart Care -disponibile 7 giorni su 7.

“b-ilty è inoltre un esempio di vero open banking secondo un modello che include non solo prodotti di illimity, ma anche di partner selezionati con l’obiettivo di integrare sempre le migliori offerte”, conclude Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity. “Per costruire b-ilty, siamo, infatti, andati oltre il mondo finanziario, ispirandoci a piattaforme digitali di uso quotidiano semplici nell’utilizzo, trasparenti nelle condizioni e sempre aggiornate nell’offerta”.

La piattaforma b-ilty è disponibile in abbonamento ‘all inclusive’, cioè senza limiti di operatività, con un canone di 40 euro al mese. I primi tre mesi sono gratuiti, a seguire l’attivazione dell’abbonamento mensile può essere interrotto in ogni momento.

Per comunicare la nuova banca è stata lanciata una campagna pubblicitaria firmata da M&C SAATCHI MILANO. Nello spot, girato all’interno della headquarter di Illimity, i protagonisti sono i veri dipendenti della società.