Interactive

‘iLcamone, quello vero’ torna sotto i riflettori del web con una campagna di comunicazione social e rinnova la collaborazione con Sonia Peronaci

iLcamone, quello vero, che nel 2018 è stato oggetto di un’operazione di rebranding dalla quale sono nati il logo distintivo e il sito, torna on air a partire dal 25 novembre 2020 con un progetto digital per ribadire al pubblico la tipicità e l’originalità che contraddistinguono l’autentico pomodoro Camone italiano rispetto ad altre varietà di pomodoro che sono solo apparentemente simili all’originale.

‘iLcamone, quello vero’ viene infatti coltivato solo in Italia e prodotto unicamente da aziende agricole selezionate in Sardegna e Sicilia, che ne garantiscono la qualità superiore e la tracciabilità essendo le uniche autorizzate ad applicare sulle proprie confezioni l’etichetta con il marchio iLcamone che garantisce al consumatore che il pomodoro che sta per acquistare sia autentico, tracciabile e qualitativamente garantito.

Sonia Peronaci sarà il volto anche di questa nuova edizione del progetto digital, per raccontare iLcamone, quello vero ed ‘educare’ il consumatore a riconoscere e apprezzare questo piccolo gioiello del gusto 100% Made In Italy, attraverso cinque nuove ricette creative in grado di esaltarne le caratteristiche in cucina. I contenuti saranno pubblicati dal 25 novembre sul blog di Sonia Peronaci e sui suoi profili ufficiali Facebook, Instagram e Youtube.

Inoltre, il sito dedicato, raccoglie tutte le informazioni sul prodotto, le sue origini, i produttori che lo coltivano e tutte le idee per gustarlo al meglio, incluse le nuove ricette di Sonia Peronaci. Un vero e proprio hub informativo per chiunque desideri approfondire la conoscenza di questo prodotto.