Interactive

Il team italiano di Adform cresce con l’ingresso di Valentina Colombo e Michele Pietrobon

Il team italiano di Adform, la piattaforma globale e indipendente di advertising, annuncia l’ingresso di due nuovi professionisti: sono Valentina Colombo che assume l’incarico di Platform Solutions Consultant e il Sales Director, Michele Pietrobon.

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e con un MBA alla Sda Bocconi, Michele Pietrobon è un professionista delle vendite. Inizia la sua carriera come Export Manager successivamente, nel 2000, diventa Account Executive di J.D.Edwards e continua la sua esperienza in alcune delle più note aziende del settore delle tecnologie e del digitale, per le quali ha gestito team di specialisti delle vendite e del new business.

Nel suo curriculum ci sono nomi come Consodata, eCircle, Esa Software e PTC. È stato anche Sales Manager di Groupon, per cui ha organizzato la forza vendita e gestito la formazione e Senior Manager per Nuovamacut del Gruppo TeamSystem. Dal 2013 al 2015 è stato Sales Director e General Manager dello specialista di software engineering Aucotec Italia. Successivamente, e fino al mese scorso, è passato in WebRatio come Sales Director con delega alla gestione dei clienti strategici e definizione del sales & business model. In Adform lavorerà a stretto contatto con il Country Manager, Davide Corcione, per sviluppare ulteriormente il mercato italiano.

Di formazione grafica, ma con una lunga esperienza nel mondo digitale per il coordinamento delle campagne e del trafficking, Valentina Colombo raggiunge il gruppo di lavoro di Adform come Platform Solutions Consultant: ruolo chiave di interlocutore principale nell’affiancare i clienti nel percorso di conoscenza e utilizzo dei prodotti Adform, anche attraverso sessioni di formazione, best practice e risoluzione di eventuali problematiche.

Valentina ha iniziato la sua carriera professionale nella veste di libera professionista, poi si è specializzata nel trafficking occupandosi del caricamento e dell’ottimizzazione delle campagne, della reportistica e dell’analisi per MTV Networks  e Fox International Channels. Entrata successivamente in MEC come AdOps Consultant è stata nominata AdOps Senior e poi Ad Operations Lead di GroupM Italy. Il suo lavoro è passato dall’operatività legata alla gestione delle campagne al coordinamento di un team interno alla unit. L’esperienza, la professionalità e la formazione continua l’hanno portata dal 2019 al mese scorso a gestire in GroupM i grandi clienti attraverso un team di AdOps Specialist, e a occuparsi della consulenza cross agenzie del gruppo e hub global, cliente e fornitori.