Interactive

Il social italiano TaTaTu si quota su Euronext Growth Paris, segmento Private Placement. Negoziazioni al via il 19 ottobre per un valore di circa 1,6 miliardi di euro

Andrea Iervolino, Fondatore e AD TaTaTu

TaTaTu, la prima app di social media e intrattenimento che premia gli utenti per il valore che contribuiscono a generare trascorrendo del tempo sulla piattaforma, annuncia l’intenzione di quotare le proprie azioni su Euronext Growth Paris, segmento Private Placement. L’inizio delle negoziazioni delle azioni su Euronext Growth Paris è previsto per il 19 ottobre 2022. L’ammissione alla negoziazione delle azioni su Euronext Growth Paris è stata richiesta a seguito di un collocamento privato condotto prima della quotazione.

Il prezzo di riferimento delle azioni alla data di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris è di due euro, pari al prezzo di sottoscrizione dell’operazione di private placement effettuata prima della ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Paris. Le azioni che saranno scambiate sono più di 800 mila, per un valore totale di  circa 1,6 miliardi di euro.

Andrea Iervolino, Fondatore e Amministratore Delegato di TaTaTu, commenta in una nota l’operazione: “Ho fondato Tatatu con una visione chiara e innovativa: gli utenti dei social media dovrebbero essere ricompensati per il valore che contribuiscono a creare spendendo tempo online. Stiamo avviando una fase cruciale ed entusiasmante del nostro sviluppo per cambiare per sempre il rapporto tra gli utenti dei social media, i loro dati e il mondo online attraverso la funzione di ricompensa, collegando al contempo il mondo online e quello fisico. La quotazione su Euronext Growth Paris contribuirà ad aumentare la visibilità di TaTaTu in tutto il mondo e migliorerà il nostro accesso ai mercati dei capitali, mentre attuiamo il nostro piano strategico con l’ambizione di diventare una delle piattaforme di social media e di intrattenimento più utilizzate al mondo, nonché il primo caso di quella che io chiamo la ‘sharing economy dei dati’, connessa all’economia circolare. Grazie a un modello di business altamente differenziato e a un team di professionisti esperti, sono certo che costruiremo una vasta e fedele community di TaTaTu, migliorando il coinvolgimento sui social media grazie alla nostra proposta unica e aumentando la consapevolezza sociale e ambientale attraverso contenuti mediatici originali. Mentre apriamo un nuovo entusiasmante capitolo del nostro percorso aziendale, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i nostri team per la loro dedizione e i nostri azionisti per il loro sostegno”.