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Il social commerce di Worldz entra nell’offerta Intergic

Il digital solution provider Intergic annuncia la partnership con Worldz, software per eCommerce che trasforma ogni shop digitale in un Social Commerce. Grazie alla nuova offerta, Intergic consente agli shop di migliorare le proprie performance di business e brand reputation.

Worldz, fondata in Italia nel 2016, ha sviluppato un software per eCommerce che integra le funzionalità dei social network all’interno dei negozi digitali così da incrementarne le performance, la brand awareness e le vendite. Il software sviluppato dalla startup permette di trasformare ogni eShop in un Social Commerce capace di offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata ai consumatori. Grazie a Worldz, i clienti diventano brand lover in grado di generare un passaparola positivo sui social network.

L’algoritmo sviluppato dalla startup comprende il valore economico della popolarità social di ogni utente e, in proporzione a questo valore, fornisce un credito personalizzato e immediato per lo shopping online, in cambio di un post dell’utente sul proprio profilo Instagram o Facebook che racconti l’esperienza d’acquisto. In questo modo i suoi amici e follower potranno scoprire nuovi prodotti attraverso il consiglio di un amico e non una classica campagna pubblicitaria.

“Il passaparola è da sempre uno strumento particolarmente efficace per incrementare le vendite. Con l’avvento dei social media, questa modalità di comunicazione si è estesa online raggiungendo un numero sempre più alto di persone”, afferma nella nota Marco Albonetti, Partner e COO di Intergic. “Grazie a Worldz gli shop online si trasformano in negozi social dove ogni utente può influenzare la propria cerchia di contatti, con un duplice vantaggio sia per gli utenti sia per gli eCommerce. I consumatori, infatti, possono beneficiare della possibilità di ricevere sconti condividendo i propri acquisti, dall’altro lato i negozianti possono far leva su funzioni marketing, come lead generation e remarketing fondamentali per incrementare le conversioni e di conseguenza il fatturato. Siamo lieti di questa partnership che ci consente di offrire uno strumento innovativo nato in Italia che unisce i benefici dell’eCommerce e dei social network”.

“La struttura e l’incredibile organizzazione che Intergic sta mettendo a disposizione di Worldz sono un grande valore aggiunto a supporto degli obiettivi di Sales e Marketing che la nostra scale up ha prefissato di raggiungere”, aggiunge Joshua Priore, CEO & Founder di Worldz. “In Italia, con particolare riguardo alla nostra Industry, sapere di potersi affidare a professionisti così competenti e di grande esperienza, ci ha spinto ad aumentare la fiducia verso l’intero ecosistema eCommerce”.