Interactive

Il ritorno di Postalmarket, pronto il lancio della versione digitale. L’obiettivo è ambizioso: diventare l’Amazon italiano

La notizia è di quelle che non passano inosservate soprattutto a chi è cresciuto negli anni in cui il mitico catalogo Postalmarket veniva ancora distribuito in versione cartacea, portando nelle case lo shopping per corrispondenza quando ancora gli acquisti online non esistevano (o quasi).

Il nuovo progetto nasce dall’idea di Stefano Bortolussi, un imprenditore friulano che nel 2018 ha acquisito il marchio fondato nel 1959 da Anna Bonomi Bolchini e passato in diverse mani fino al fallimento nel 2015. La nuova versione dello storico catalogo, cui fecero da testimonial tra le altre Milva, Ornella Muti, Dalila Di Lazzaro, Ornella Vanoni e perfino Brooke Shields, dovrebbe arrivare prima di Natale.

Il nuovo Postalmarket è stato presentato da Bortolussi come un catalogo online che aspira a diventare il ‘l’Amazon italiano‘, ma con la possibilità, per gli abbonati più nostalgici, di ricevere direttamente a casa la versione cartacea, proprio come ai vecchi tempi.

Un progetto decisamente ambizioso, sopratutto considerando che la società “punta a raggiungere un fatturato tra i 500 milioni e il miliardo di euro nei primi 5 anni di attività”.

Vedere per credere…