Interactive

Il Milanese Imbruttito compie dieci anni e li racconta in un video celebrativo

In una giornata piovosa del lontano 7 marzo 2013 nasceva un po’ per gioco la pagina Facebook Il Milanese Imbruttito da un’idea di Tommaso Pozza, Federico Marisio e Marco De Crescenzio. A quel tempo, i tre ragazzi non immaginavano che dieci anni dopo sarebbe diventata la realtà che oggi noi conosciamo: un’agenzia creativa tra le più note nel settore del content marketing, oltre a essere una community che oggi conta oltre 3,4 milioni di follower.

Anno dopo anno Il Milanese Imbruttito ha raccontato la città di Milano e i suoi abitanti ironizzando su usi, costumi, linguaggio e abitudini, con un tono di voce sempre attuale e immediato.

Ma in questi dieci anni il cambiamento più determinante è stato quello dei social media, il contenitore principale di tutta la comunicazione de Il Milanese Imbruttito, il quale ha saputo intuire i trend e adattare i propri contenuti per mantenere sempre alta l’attenzione del pubblico. I post hanno fatto spazio molto presto ai video, dapprima con ‘Le Interviste Imbruttite’, che hanno superato le 60 milioni di views, per arrivare poi al mondo del video sketch, con l’ausilio di diversi attori che hanno impersonificato i personaggi che oggi tutti conoscono. Oggi l’attenzione è concentrata sulla formula degli short videos, sia per esigenze di mercato ma anche per la semplicità produttiva che permette di essere molto più rapidi nella creazione di un contenuto.

Per i prossimi anni Il Milanese Imbruttito ha ancora in serbo tanti progetti e novità sia per quanto riguarda l’intrattenimento, sia per lo sviluppo di nuove idee di branded content.

Related articles