LORENZO MARINI GROUP lancia una campagna destinata ai canali video digitali per il brand Tavernello, marca del Gruppo Caviro. L’azienda da anni sta portando avanti un programma di sostenibilità responsabile e di attenzione verso l’ambiente che ci circonda e verso le persone.
La campagna ha quindi l’obiettivo di sensibilizzare i target più giovani sul consumo sostenibile del vino con un tono ironico che punta a strappare un sorriso, nell’ambito di una comunicazione seria e consapevole.
L’idea creativa si basa sul gioco di significato legato alla parola ‘verso’ e presenta, con un trattamento ironico e molto attenzionale, una serie di azioni in cui il pack ‘versa’ il vino e il copy ne sottolinea gli aspetti gustativi.
‘Metà verso e metà gusto’ è il gioco di parole che accompagna la creatività dello spot sul consumo del vino con una chiusura molto assertiva ‘E poi mi fermo. Bevi responsabilmente’.
“Primo aspetto, l’attenzione alla sostenibilità del consumo, perché la piacevolezza di un buon vino va gustata e meditata… poi un po’ di ironia, ne parliamo tutti ma spesso non lo conosciamo, e questo vale per il vino come per il metaverso, luogo ancor più etereo, ove comunicare anche i nostri valori”, commenta nella nota Benedetto Marescotti, marketing Caviro.
Un messaggio positivo e responsabile che vuole confermare la statura di un brand che è cresciuto nella reputation e nella considerazione delle persone, segno di un grande cambiamento in atto nella immagine percepita del brand Tavernello.
Credit
Direttore Creativo: Lorenzo Marini
Direttore Creativo Associato: Riccardo Fattore
General Manager e Strategic Planner: Ezio Campellone
Account Supervisor: Artemisa Sakaj
Account Executive: Elma Golloshi,
CdP: Taxfree Film